domenica 18 marzo 2018

Calcio, Promozione: Il Ferra riparte dalla...nebbia


Ferrandina. “Dobbiamo rialzarci subito: abbiamo il diritto-dovere di portare a compimento la nostra missione. Mancano quattro partite alla fine e tutto può ancora succedere”. Alla vigilia del match di oggi a Ruoti ha scelto la via del monito il presidente-allenatore del Ferrandina, Antonio Stigliano, dopo la sconfitta interna ad opera del Rotunda Maris. Una sconfitta che è costata il primato ed ha relegato il Ferrandina al secondo posto. Proprio in merito alla piazza d’onore, Stigliano ha sottolineato: 
“Dobbiamo mantenere la seconda posizione in classifica per giocarci l’eventuale finale playoff in casa, e con due risultati su tre. Possibilmente, nel contempo, l’obiettivo è cercare di distanziare di dieci punti la quinta in classifica per evitare, così, la prima semifinale playoff. In Eccellenza – ha ricordato il massimo dirigente aragonese - salgono due squadre: una direttamente, cioè la vincente del campionato, la seconda attraverso i playoff”. Fatte queste premesse, quindi, Stigliano ha esortato tutto l’ambiente alla concentrazione. “Adesso testa alla prossima gara in quel di Ruoti, per niente semplice, e poi, dopo la sosta per le festività Pasquali, ci giochiamo il tutto per tutto nelle ultime tre sfide all’ultimo sangue”, sempre sportivamente parlando. Poi, ci sarà spazio per quella che il presidente-allenatore non ha esitato a definire “la ciliegina sulla torta: la Supercoppa regionale, che giocheremo contro il Lagonegro, ma non si sa ancora quando”. 
Insomma, un ultimo mese abbondante fitto di impegni e di obiettivi da centrare per la formazione della Valbasento, che a Ruoti dovrà ripartire per cercare di mettere ancora in dubbio il primato del Maris, e, contemporaneamente, guardarsi dagli attacchi di un Pomarico che, sul finire della stagione regolare, sembra aver ritrovato tutta la sua verve. Sarà, risultati a parte, un finale di stagione caldo ed intenso. (p.miol.)
La probabile formazione (3-4-3): Lippolis; Grassani, Saccente, Desimini; Morelli, Fusco, D’Angelo, Esposito; Musillo, Selvaggi, Grieco.
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento