sabato 24 marzo 2018

Tennis: a Pisticci conclusa l'utlima tappa del circuito Tpra provinciale.


Si è conclusa con la vittoria di Antonio Barletta, tanto nell’open quanto nel doppio maschile, l’ultima tappa dei campionati provinciali Tpra (Tennis program ranking amateur) di tennis, disputatasi sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Pisticci. 
Barletta, tesserato per il Ct Montalbano, senza perdere un set ha vinto il singolare open battendo in finale per 6-0, 6-1 il suo compaesano, Berardo Torraco, a sua volta finalista per la seconda volta nella manifestazione provinciale. Nonostante la sconfitta subita da Barletta in semifinale per 6-3, 7-5, Fabio Albano, testa di serie numero 1 del torneo, ha comunque conservato il primo posto in classifica nella categoria open dei campionati provinciali. Tornando al vincitore, a suon di ace (tantissimi tra singolare e doppio), e grazie ad una condizione atletica strepitosa, è riuscito a trionfare anche in doppio, in coppia con il pisticcese Donato Selvaggio. Alla coppia è servita proprio tutta l’esperienza di quest’ultimo, nel terzo set, per prevalere sull’ottimo duo materana composto da Raffaele Stella e Lorenzo Lupo. Il risultato finale, di 6-3, 5-7, 6-3, conferma che è stato un match emozionante e all’insegna del fair play. 
I due sconfitti, in ogni caso, all’atto della premiazione hanno promesso di rifarsi a breve nel master regionale, al quale entrambi sono già qualificati essendo saldamente al primo posto nella speciale classifica. Infine, va ricordato che il prossimo appuntamento dei campionati provinciali “Road to Rome”, tra un mese regalerà ai vincitori la possibilità di giocarsi la fase nazionale durante gli internazionali d’Italia. Come sempre soddisfatto il responsabile regionale del circuito Tpra, Piero Leone, che ha ancora una volta sottolineato come “l’obiettivo del circuito Tpra sia quello di attirare più gente possibile, peraltro di ogni livello, promuovere questo meraviglioso sport all’insegna della sana competizione e del fair play favorire la socializzazione”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento