giovedì 26 aprile 2018

Calcio, Promozione: il Rotunda Maris festeggia i suoi 10 brindando all'Eccellenza.


Foto di Francesco Barone Vitelli

“Ad un decennio dalla nascita del Rotunda Maris abbiamo festeggiato con la promozione in Eccellenza: E’ stata una stagione fantastica”. Pur avendo già assaporato da una settimana l’ebbrezza della vittoria in campionato, il presidente del Rotunda Maris, Nicola Santarcangelo, ha sottolineato l’impresa dalla sua squadra, brava a conquistare una vittoria anche nell’ultima stagionale a Brienza, dove il Maris ha vinto 2-0. 
“La nostra annata è stata speciale e ci ha visti trionfare dopo un girone di ritorno perfetto sotto tutti i punti di vista: lo abbiamo concluso da imbattuti, con il miglior attacco e la miglior difesa”. Insomma, un tripudio generale, che si è visto anche a Brienza. “E’ stata una partita molto combattuta – ha spiegato il massimo dirigente – nel corso della quale la nostra squadra è riuscita a primeggiare grazie a quella voglia di vincere che non è mancata neanche dopo aver trionfato in campionato. Non posso che complimentarmi con i ragazzi, il tecnico Giovanni Rubolino e i suoi collaboratori, il vice presidente Salvatore Silvestri e il direttore sportivo Enrico Trupo. Grazie a tutti”. 
Poi una riflessione: “E pensare che abbiamo raggiunto il massimo campionato calcistico regionale iniziando dalla terza categoria nel 2007-08”. Verrebbe da assegnare al Maris un 10 e lode, quindi, proprio nel decimo anniversario dalla fondazione. Adesso è tempo di riposare. Un riposo meritato, in attesa di tornare a vedersi tra qualche settimana per programmare la prossima stagione, la prima in Eccellenza, magari caratterizzandola nello stesso modo di quella appena andata in archivio: cioè senza lasciare nulla al caso e con una programmazione seria e puntuale. Sono le sole armi che una piccola realtà può avere per non incorrere in avventure negative sia sul piano tecnico che economico. Ovviamente andrà risolto il rebus del campo: dato per scontato che a Rotondella difficilmente si potrà giocare, resta da capire se il Maris sceglierà nuovamente Nova Siri o emigrerà in qualche centro limitrofo. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento