mercoledì 11 aprile 2018

Nuova sede per Art Factory.

L’associazione Art Factory, nata nel 2013 per promuovere e divulgare l’arte in ogni sua forma, ha una nuova sede operativa in via Prima Traversa Umbria, a Marconia. “Grazie alla tenacia e alla perseveranza di tutti i soci, Art factroy è cresciuta ed aspira a diventare un polo culturale, artistico, formativo e inclusivo per agevolare l’incontro dei giovani, favorendone il protagonismo e la socializzazione, ma anche l’incontro ed il confronto con l’amministrazione locale, gli istituti scolastici, le aziende e le altre associazioni del territorio”, si legge in una nota. 
L’associazione intende proporsi al territorio come luogo di incontro: un luogo fisico che possa diventare un punto di riferimento e centro di aggregazione, alternativa per chi vorrà utilizzare uno spazio in cui sviluppare competenze attraverso attività ricreative, formative e culturali. Art Factory, però, è anche idee concrete, ad iniziare da “Connettiamoci”, il primo progetto che prenderà vita a partire dai prossimi giorni. 
“La casa di Art Factory sarà a disposizione dei ragazzi, un luogo in cui saranno loro stessi a creare una vera e propria redazione e web radio, suddividendosi i ruoli in base alle proprie capacità e passioni. L’associazione metterà a disposizione i materiali di supporto per tutte le attività, oltre a competenze e passioni di tanti professionisti per poter fornire ai ragazzi gli strumenti tecnici e le basi per approfondire temi e coltivare le proprie passioni. In redazione spazio a un gruppo di lavoro in cui ognuno avrà un ruolo ben preciso”. 
Previsti, altresì, anche un magazine online, un’App dedicata e l’area organizzazione eventi. “Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 25 anni: per partecipare basta tesserarsi all’associazione”. Per partecipare alle attività, contattare l’associazione in sede oppure all’indirizzo email artfactoryevent@gmail.com. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento