mercoledì 23 maggio 2018

Basket, campionato Acsi Puglia: svanisce il sogno promozione dell'Athena Montescaglioso.

Felice Cifarelli
L’Athena Club perde 70-46 in gara-2 della finale playoff e dice addio al sogno di vincere il campionato Acsi Puglia di basket. Il quintetto allenato da coach Lino Santarcangelo, dopo aver perso gara-1 in casa, doveva sovvertire il pronostico vincendo a Grottaglie e puntare, così, a gara-3 per giocarsela fino in fondo. 
Pasquale Bitondo e compagni, però, non ce l’hanno fatta arrendendosi a una squadra forte, al termine di un match dai due volti: in apnea nella prima frazione, combattivo e arrembante nella seconda. Inizio di gara di marca locale, con il primo quarto chiuso 25-7 dai pugliesi. Nel secondo, altro parziale negativo per i montesi che hanno chiuso sotto 13-42. Al rientro in campo i ragazzi di coach Santarcangelo hanno tentato in tutti i modi di rientrare in partita per rimandare il verdetto finale a gara-3, riuscendo però ad equilibrare solo il terzo quarto (parziale 18-16), anche se la partita non è mai stata in discussione, pur avendo subito i locali una leggera pressione dell’Athena. 
Per la società del presidente Tonino Soranno, a conti fatti, resta la consapevolezza di avere disputato una grande stagione. Con, in più, la soddisfazione di aver centrato alla prima partecipazione ad un torneo di alto livello e ricco di partite un traguardo quasi inaspettato. C’è poi anche la consapevolezza di poter ripartire da una buona base per il prossimo anno. I montesi nell’arco del campionato hanno totalizzato 14 vittorie e sole 6 sconfitte, ivi comprese le 2 della serie finale. 
A fine gara Santarcangelo non ha nascosto l’amarezza ma ha voluto complimentarsi con i rivali: “Abbiamo perso perché i nostri avversari sono stati più bravi. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino quest’anno, tutti i dirigenti, il presidente e tutti i ragazzi, che si sono prodigati da agosto. Rimane l’amaro in bocca perché volevamo vincere e non ce l’abbiamo fatta, ma sappiamo che questo non è dipeso da un nostro demerito ma dal merito dei nostri avversari”.

Nessun commento:

Posta un commento