martedì 6 febbraio 2018

Calcio, Eccellenza: il tecnico del Montescaglioso elogia i suoi.


“Abbiamo vinto meritatamente e sono soddisfatto, ma credo che il punteggio abbia penalizzato eccessivamente gli avversari”. 
E’ il parere del tecnico del Montescaglioso, calcio Pasquale Martinelli, alla vittoria per 3-0 conseguita dai suoi al Comunale di viale Kennedy contro il Vitalba. Il match doveva dare delle risposte al tecnico materano, dopo la sconfitta di Latronico e, a quanto pare, le ha date ampiamente. “Il mio – ha spiegato l’ex difensore centrale cresciuto nell’Atalanta – è un gruppo giovane e reagire ad un incidente di percorso non è mai semplice, né scontato. Però, quando questi ragazzi reagiscono la fanno alla grande ed è quello che è avvenuto contro il Vitalba. Devo in ogni caso ribadire che gli avversari non hanno demeritato: hanno iniziato bene mentre noi, forse per l’eccessiva foga derivante dalla voglia di riscattare la sconfitta di Latronico, eravamo un po’ nervosi. Trovato il primo gol, però, la squadra si è rilassata ed ha iniziato a giocare anche con maggiore tranquillità, con i risultati che conosciamo. Sì, sono davvero soddisfatto”. 
Anche perché la vostra vittoria e i risultati di Lavello e Fides Scalera, incrociati, hanno riportato il Montescaglioso nella zona playoff, sebbene a pari merito con il Lavello. 
“Sì, fa piacere ma il campionato è lungo e, quindi, può accadere di tutto. Noi dobbiamo continuare così, senza distrazioni ma anche senza voli pindarici”. 
Umiltà, determinazione e, soprattutto, lavoro e dedizione. Sono queste le armi che Martinelli chiede ai suoi di utilizzare sempre, in partita come in allenamento. 
Infine, il tecnico del Montescaglioso ha voluto sottolineare i meriti di Andrea Leccese, anche ieri in gol. “Ha realizzato una gran bella rete: ci tengo a sottolineare che questo ragazzo sta trovando la strada giusta, pur non avendola ancora trovata del tutto. Credo fermamente in lui, così come in tutto questo splendido gruppo”, ha concluso Martinelli. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento