martedì 6 marzo 2018

Calcio, Promozione: il Rotunda Maris...gioca a tennis.

La capolista Rotunda Maris continua a maramaldeggiare e, dopo i 6 gol segnati ad Avigliano domenica scorsa, ne rifila altri 6 al Paternicum, compagine reduce da un filotto positivo di 5 gare. Non c’è storia al Comunale di Nova Siri, dove i rossoblù di Giovanni Rubolino liberano ancora una volta tutte le proprie energie, asfaltando gli ospiti. Sugli scudi sia Luca Tomaselli che Vincenzo Silvestri, entrambi autori di una doppietta. 
Pronti via e, dopo 3 minuti, il Maris va in vantaggio con Tomaselli. Al 9’ è già 2-0, grazie a Martinez. Gara sul velluto? Ancora no, visto che al 24’ Iaquinta accorcia per il Grumentum e fa tornare i padroni di casa alla realtà. Passano 2 minuti, però, e Silvestri riporta avanti la sua squadra. Il gol probabilmente annichilisce le speranze degli avversari, visto che da quel momento in poi c’è solo il Maris. 
La squadra cara al presidente Nicola Santarcangelo si porta sul 4-1 al minuto numero 2 del secondo tempo: è il difensore Alfio Giannini a realizzare, seguito dopo 3 minuti da Silvestri, che fa il bis personale. Non finisce qui, perché, se la gara è di fatto già decisa, il Maris trova comunque il tempo e il modo di andare nuovamente a segno con Tomaselli al 10’. Poi, solo accademia, con gli ospiti che evitano accuratamente un passivo più pesante, mentre la capolista già pensa al big match di domenica prossima a Ferrandina, contro l’altra capolista. Una gara che potrebbe decidere le sorti del torneo.
Rotunda Maris-Paternicum 6-1
Rotunda Maris: Coretti, Mitidieri, Tritto, Giannini, Grassani, Corte, Silvestri, Giordano, Gomez, Tomaselli, Martinez. A disp. Salvi, Sarr, Trupo, Coate, Pandolfi. All. Rubolino
Paternicum: Di Mare, Logiurato, Coiro, Fratantuono, Bove, Iaquinta, Russo, Pizzuto, Laino, Falvella, D’Elia. A disp. Giampietro, Cirigliano, Ventre, Lavecchia, Latorraca. All. Caso
Arbitro: Caino di Moliterno
Reti: 3’ p.t Tomaselli, 9’ p.t Martinez, 24’ p.t. Iaquinta, 26’ p.t. Silvestri, 2’ s.t. Giannini, 5’ s.t. Silvestri, 10’ s.t. Tomaselli.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento