giovedì 8 marzo 2018

Tennis: Ct Pisticci pronto al debutto nella serie C maschile regionale.


Debutterà domenica 11 marzo nel campionato di serie C regionale di tennis la rappresentativa maschile del Ct Pisticci. Il sodalizio di via Madonna delle Grazie, presieduto da Pompea Lopatriello, ha presentato nei giorni scorsi le attività senior e quelle giovanili che, in primavera, dovranno tenere alto il nome e l’onore del club pisticcese. 
“Accanto all’attività propriamente di squadra – ha spiegato Lopatriello - c’è come sempre tutta l’attività individuale e quella di organizzazione di eventi federali e non. Per ciò che concerne l’attività individuale è di particolare interesse quella del nostro atleta più promettente, Paolo Laviola, che sarà chiamato a rispondere a sempre più ardue imprese con la supervisione del maestro Piero Lo Senno e l’attenta collaborazione dei dirigenti, oltre che di mamma Maria e papà Antonio”. 
Tornando all’imminente programmazione delle competizioni a squadre, la serie C maschile prevede quest’anno una “formula a due gironi molto ristretta, che prelude, però, alla fase interregionale”. A disposizione del capitano non giocatore, Michele Leone, ci saranno Piero Lo Senno, Antonio Mazziotta, Fabio Albano, Giovanni Cuccarese, Michele Panetta, Piero Leone e Paolo Laviola, che, nonostante i suoi 11 anni appena compiuti, sembra pronto per la massima competizione regionale. 
“A sostegno della squadra – ha aggiunto Lopatriello - è particolarmente gradito l’apporto di Sergio Vitelli con il suo brand vitelligiardini.it”. Negli altri campionati giovanili, invece, il Ct Pisticci schiererà Matteo Giocoli (esordio assoluto per lui) ed Irene Digilio nell’under 10 misto; Marilea Loizzo, Carmen Iannuzziello e Flavia Malvasi nell’under 16 femminile; Giovanni Cuccarese, Alberto Grieco Nobile, Lorenzo Rossi, Biagio Mazzei e Cosimo Lalinga nell’under 18 maschile. 
La squadra pisticcese si completa con i giudici arbitri regionali Michele Leone, Domenico D’Alessandro, Pasquale Rosano e Massimo Vitelli, che coadiuveranno la dirigenza negli incontri casalinghi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento