martedì 10 aprile 2018

Calcio, Prima categoria: dopo la salvezza, la Libertas festeggia in modo particolare.


Il mister stesso lo ha definito “l’alibi dei poveri”, ma la salvezza è comunque un risultato importante conseguita al termine di un campionato duro e difficile. La Polisportiva Montescaglioso con la vittoria sul Sarconi (3-1) ha raggiunto la matematica salvezza e potrà disputare anche l’anno prossimo la Prima categoria.
A fine partita la squadra ha festeggiato con un meritato brindisi! Tanti gli attestati di stima arrivati via social al mister per il traguardo raggiunto. Tra questi c’è pure un commento da “libro Cuore”. Scrive Carmine Carriero: “Le vittorie e i traguardi si raggiungono con fatica e con  costante impegno e sudore e con la serenità con cui in molti di noi hanno lavorato con il supporto della società hanno reso possibile questa salvezza, in un anno particolarmente importante e difficile per questa gloriosa società con la consapevolezza oltretutto di aver raccolto meno di quanto meritassimo”. Ora, a salvezza in tasca, l’obiettivo di Carriero è di ottenere il massimo nelle tre partite che restano e a fine stagione si tireranno le somme.
Frattanto, mister Cicorella ha dichiarato: “Vogliamo chiudere bene”.
Anche la stagione 2017/18 sta per chiudere i battenti. Ultimi impegni per la Polisportiva Montescaglioso, atteso dalle sfide con Roccanova, Lauria e Tito.
Gare in cui non solo gli avversari hanno qualcosa da chiedere (tentare di riacciuffare il terzo posto l’una e le altre di vincere il campionato), ma i biancoazzurri hanno dimostrato con il Sarconi di non essere in vena di regali, quindi le motivazioni non mancheranno, a cominciare dalla sfida di domenica, in programma alle 16 al Comunale di Roccanova.
L’attenzione di mister Cicorella è tutta sulla squadra biancazzurra: “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata. I ragazzi lo sanno e il presidente ha già detto quanto ci tiene, specialmente per scalare almeno di un’altra posizione la classifica vorrebbe dire finire il campionato in ripresa. E’ questo con il Roccanova è un test da sfruttare al massimo in questa chiave. Ho visto i ragazzi molto motivati, vogliosi entusiasti di questa aria nuova che si respira, c’è la voglia di crescere e di ambire ad alti livelli in tutti i settori. Speriamo di andare a Roccanova con una squadra competitiva magari cono stesso undici di domenica scorsa”.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento