sabato 14 aprile 2018

Ciclismo: l'Athena Club Montescaglioso in grande spolvero.


Un secondo posto di categoria e ventiduesimo assoluto che ha riempito di gioia tutto l’entourage dell’Athena Club Montescaglioso. Lo ha conquistato Ivan Carriero nella terza tappa del circuito Iron Bike Puglia 2018 che si è tenuta a Gravina in Puglia, nel Bosco Grande. Alla manifestazione hanno partecipato più di seicento atleti: tra loro anche tre rappresentanti del sodalizio montese presieduto da Antonio Soranno. 
Oltre a Carriero, infatti, c’erano proprio il massimo dirigente e Vito Contuzzi: il primo si è classificato duecento ottantaquattresimo posto, mentre il secondo al trecento trentatreesimo. Insomma, una giornata molto positiva quella dell’Athena Club, società impegnata in vari sport, ivi compresi il basket e il kickboxing. 
“Sono davvero molto soddisfatto per questo risultato conseguito dai ragazzi – ha dichiarato il presidente Soranno – e spero che possano continuare su questa falsariga anche nel prosieguo di stagione e non solo. Fa piacere vedere che tutti i nostri sforzi, ma soprattutto quelli che profondono i nostri atleti, vengano poi ripagati”. A proposito di prosieguo, va ricordato che il prossimo appuntamento per i ragazzi montesi dell’Athena Club è fissato per il 29 aprile, quando saranno di scena a Palagiano, in provincia di Taranto. 29 aprile. Anche Carriero ha mostrato soddisfazione: “Sono molto contento di questo piazzamento conseguito a Gravina di Puglia: non era facile, ma essere arrivato tra i primi ventidue in assoluto naturalmente mi soddisfa e mi rende orgoglioso di far parte di questa splendida famiglia dell’Athena Club”. Insomma, è un momento decisamente positivo per questo sodalizio, che come detto cura varie discipline e consente a tanti ragazzi della città dell’Abbazia di concentrarsi sullo sport invece di correre il rischio di perdersi in sentieri pericolosi e perniciosi.
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento