domenica 15 aprile 2018

Un giovane manager lucano incontrerà Bolkestein a Roma.


Giuseppe Ferrara, giovane manager del Lido Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico, fondatore del brand “Basilicata fork to fork” e associato al gruppo Giovani di Confindustria, incontrerà il 18 aprile insieme ad un gruppo di balneari italiani, alla Camera dei Deputati, a Roma, l’europarlamentare Bolkestein, fautore della normativa che prevede la messa al bando di tutte le concessioni demaniali, incontro organizzato dall’associazione Donnedamare. La normativa ha destato il totale disappunto degli operatori turistici che da anni investono e compiono numerosi sacrifici per mandare avanti la propria attività.
“Ritengo tale direttiva vessatoria nei confronti di famiglie che, di generazione in generazione, portano avanti la propria attività e che, quindi, traggono il loro sostentamento annuale – ha spiegato Ferrara -. La cosa paradossale è che lo stesso Bolkestein in una conferenza dichiarò l’inesistenza della categoria dei balneari in tale normativa.
Ascolterò molto attentamente il discorso dell’europarlamentare e cercherò di evidenziare la reale difficoltà e l’immobilismo che questa norma sta creando. Non si possono cancellare anni di sacrifici ed investimenti fatti”.
L’incontro sarà “off limits” per i comuni mortali: vedrà, infatti, solo una cerchia ristretta di persone partecipanti anche per sicurezza nei confronti di Bolkestein.
“Mi aspetto collaborazione da parte di tutti gli organi istituzionali e della politica che possa appoggiarci e risolvere la situazione molto intricata prima del 2020.
Spero allo stesso modo che il sig. Bolkestein possa ribadire che i balneari non erano stati inseriti in precedenza nella normativa e che quindi potrebbero aprirsi delle reali possibilità per risolvere la questione nel più breve tempo possibile.
La Basilicata, anche se ha soltanto pochi chilometri di costa tra versante jonico e tirrenico, comunque vanta il maggiore numero di presenze e ricettività proprio in queste zone, specie nella fascia Metapontina. Si evidenzia quindi la reale possibilità di sviluppare ed implementare le varie offerte turistiche della regione senza dover ricorrere alla messa a bando delle concessioni”, ha concluso Ferrara. 

Nessun commento:

Posta un commento