lunedì 11 giugno 2018

Sit-in Tecnoparco: le motivazioni che hanno portato le MaMa a partecipare.



“La nostra è stata una presenza esclusivamente in difesa dell’Ambiente”. La precisazione arriva da Carla Cirone, presidente dell’associazione MaMa di Marconia. Una precisazione che non è stata casuale perché ha voluto sottolineare che la presenza delle mamme che fanno parte dell’associazione, molte delle quali con i loro figli, sabato mattina a Pisticci scalo, è stata dettata dalla condivisione della difesa di un tema, senza che per questo l’associazione abbia condiviso il percorso e la tempistica degli organizzatori. 
“Noi – ha aggiunto Cirone - nasciamo come sentinelle, ovvero soldati armati addetti a turno e per un determinato spazio di tempo alla vigilanza o alla custodia e protezione di persone e cose, come spiega l’Enciclopedia Treccani. Siamo armate di parole, di testa e di braccia per difendere ciò che riteniamo giusto e il nostro operato sarà sempre volto alla tutela e alla salvaguardia di valori per noi imprescindibili, come la difesa dell’ambiente”. 
Fatta questa premessa, Cirone ha poi ufficialmente chiesto “all’Amministrazione comunale di Pisticci di mettere in campo tutte le azioni possibili e anche, forse apparentemente, impossibili. Con l’obiettivo di dare seguito alle parole che oggi (ieri per ci legge, ndr) abbiamo sentito”. 
Il motivo è chiaro ed evidente: “Si deve passare all’attacco con azioni concrete, altrimenti si rischia di essere poco credibili”, ha concluso il presidente delle MaMa, i cui bimbi hanno presenziato al sit-in continuando a giocare e a divertirsi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento