mercoledì 18 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: presentata la scuola calcio del Montescaglioso.

“Non ci accontentiamo della normalità, ma prendiamo solo i professionisti per un progetto ambizioso e curato nei minimi particolari, che possa far crescere di livello il calcio montese”. Così il presidente del Montescaglioso Calcio, Raffaele Oliva, ha presentato il nuovo progetto della scuola calcio biancazzurra, denominato “Montescaglioso Calcio Young”, affidato a Francesco Panico, che si avvarrà della collaborazione di Giuliano Dragonetti e Francesco Martinelli. 
Il progetto è stato presentato ufficialmente a tifosi e comunità nello splendido scenario dell’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo, un po’ il simbolo di questa cittadina che vuole tornare a contare anche nel mondo del calcio. “Il passato incontra il futuro”, è stato il leit motiv della serata, nel corso della quale il massimo dirigente ha spiegato: 
“Panico è stato il mio primo allenatore all’età di 6 anni, poi io ho scelto altre strade. Però posso dire che l’ho fortemente inseguito per affidargli la guida di questo progetto e lui, fortunatamente, ha accettato la sfida di ritornare a Montescaglioso. Che dire? E’ il mio acquisto clou e, nel mio piccolo, lasciatemi passare il paragone: mister Panico è il mio Cristiano Ronaldo per far crescere il settore giovanile di Montescaglioso. Io nelle sfide ci credo: spero solo che anche i ragazzini ci credano grazie a mister Panico”. 
Più nel dettaglio, la scuola calcio biancazzurra nascerà in collaborazione con il Matera Sport Academy e prevede la possibilità di iscriversi a varie categorie: Esordienti, per i nati nel 2006-07; Pulcini (2008-09); Primi Calci (2010-13); Piccoli Amici (2012-13). A tutti coloro che si iscriveranno, oltre alla possibilità di crescere sotto la sapiente guida di Panico e dei suoi collaboratori, verrà anche consegnato un kit in forma gratuita. A Montescaglioso, dunque, fanno sul serio: l’obiettivo è condurre i giovani talenti a vestire la maglia biancazzurra e, perché no, ad ambire a palcoscenici sempre più importanti.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento