mercoledì 25 luglio 2018

Come a Roma: le buche stradali di Pisticci tracciate da ignoti cittadini.

Roma come Pisticci? Un paragone ovviamente irriverente e improponibile, ma non per le buche stradali. Anche nella città basentana come nella città Eterna, infatti, qualcuno ha pensato di segnalare le numerose buche (a volte veri e propri crateri) presenti sul manto stradale con del gesso. 
Stiamo parlando di Pisticci centro, ma a quanto ci risulta anche a Marconia la situazione sembrerebbe identica. Al di là di tutto l'idea di cerchiare le buche pur non essendo originale (come detto qualcuno lo ha già fatto a Roma) ci è sembrata comunque da sottolineare, al netto di polemiche e strumentalizzazioni politiche che non ci riguardano: qui diamo conto solo di un'iniziativa privata che, dal nostro punto di vista, andava sottolineata. E trasferita a chi di competenza, affinché provveda al più presto a rimediare.
A proposito di rimedio: nelle ultime ore, va rimarcato, alcune buche (probabilmente tra le più profonde) sono state rattoppate da tecnici comunali. Ne prendiamo atto, in attesa di una corposa bitumatura delle strade di Pisticci centro.
Di seguito una mini rassegna fotografica dell'iniziativa.
Piero Miolla







Nessun commento:

Posta un commento