mercoledì 22 agosto 2018

Futsal, lo Sporting Soccer 2018 tra sport, sociale e solidarietà.

 
La diciottesima edizione dello Sporting Soccer, torneo di calcio a 5 disputato a Marconia, è andato al team dell’Ottica in un susseguirsi di emozioni, tra ospiti di un certo livello e momenti di grande commozione. Il tutto caratterizzata dal consueto successo di pubblico che sugli spalti, con passione e interesse, ha seguito il programma. Un ruolo fondamentale nella macchina organizzativa lo ha avuto il presidente dell’associazione organizzatrice Pandora, Federico Mercorella: 
“È stato un altro anno di Sporting bellissimo, ricco di emozioni e divertimento – ha commentato Mercorella - Questa edizione doveva essere quella della maturità, e così è stato: 58 le squadre iscritte, visite social da capogiro, presenze in costante crescita e strumenti interattivi all’avanguardia. Possiamo dirci soddisfatti. Dire grazie può sembrare una cosa scontata, ma non lo è quando sei circondato da ragazzi speciali che hanno sacrificato l’estate per regalare alla comunità uno Sporting rinnovato e ringiovanito, per cui il mio primo ringraziamento è rivolto allo staff per il prezioso servizio svolto”. 
Tra le novità dell’edizione 2018 la formula “In Or Out”, che ha tenuto le squadre col fiato sospeso: “Abbiamo optato per l’innovazione – ha spiegato il presidente -. Con don Antonio Di Leo si è pensato a un torneo che superasse la fase a gironi prevedendo solo scontri diretti, sì da rendere ogni incontro appassionante e permettere alle squadre meno organizzate di ambire ad una finale. Ci è voluto tempo per metabolizzarlo, ma, visto l’ottimo livello delle finali, siamo riusciti a far capire il nostro intento. Non va dimenticato, poi, lo spirito sociale dello Sporting e la sua attenzione verso i valori della comunità: esempio tangibile è stata la presenza di Stefano Mammarella, che ha saputo regalare importanti insegnamenti ai giovani. Altro momento molto toccante il memorial dedicato al nostro amico Miky Regina: una serata da brividi”. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento