sabato 24 febbraio 2018

Cestistica Athena Club Montescaglioso: big match con la capolista Grottaglie


La Cestistica Nuova Athena Club sara' di scena sul parquet della capolista Nuova Sant' Elia in una sfida proibitiva ma tutta da giocare

Big match a Grottaglie Nuova Sant' Elia Basket e Cestistica Athena Club, capolista e vice capolista del girone in un vero e proprio big match , valevole per la 14° Giornata di campionato. I biancazzurri di coach Santarcangelo tenteranno l’impresa contro la corazzata grottagliese capace, di guidare la classifica con 22punti, frutto di 11vittorie e 0 sconfitte. Gara da non perdere, visto il blasone dell’avversario, e che metterà alla prova una Athena Club desiderosa di continuare a stupire tutti. Dai componenti del roster al pubblico, le motivazioni non mancheranno in casa montese.

“Che sia la capolista o l’ultima in classifica, – dichiara il Coach Santarcangelo -cerchiamo sempre di preparare ogni match nei minimi dettagli dal punto di vista tecnico-tattico. Ogni partita ha una storia a se e il finale si scrive solo al termine di essa”.

Messa da parte Mottola , la Nuova Athena Club proverà a reggere il confronto con il Grottaglie e a ribattere colpo su colpo, tenendo ben presente le ottime prestazioni esterne offerte in stagione e culminate, il più delle volte, con vittorie meritate . “Col Mottola c’è stata una prova energica offensiva , dato che abbiamo realizzato molto 81 punti. Ci è mancata un po ' di lucidità ed intraprendenza in difesa , elemento che sarà imprescindibile per scalfire l’armata Grottaglie. Di sicuro i ragazzi vorranno ancora vincere e onorare la maglia che indossano”.

Il fatto di partire sfavoriti non sarà un fattore determinante per Santarcangelo: “come abbiamo già visto in questa stagione, spesso la posizione in classifica viene smentita dal campo e i pronostici sono stravolti sia in positivo che negativo. Probabilmente giocare davanti al nostro pubblico ci avrebbe dato mano ma una gara di così alto livello darà ai ragazzi e a tutto lo staff un’ulteriore motivazione”.
Raffaele Capobianco 

Nessun commento:

Posta un commento