martedì 6 marzo 2018

Calcio, Eccellenza: Grande prova del Montescaglioso

Lotta, va in vantaggio, sogna ma poi cede alla corazzata Rotonda, il Montescaglioso di Pasquale Martinelli. Al Comunale di viale Kennedy, dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, i biancazzurri disputano l’ennesima gara di livello rendendo la vita difficile ai “Lupi del Pollino”, formazione sempre più vicina al traguardo della serie D. Martinelli dispone i suoi come sempre con grande sagacia tattica, facendo dell’equilibrio e del furore agonistico la propria mission. 
Biancazzurri in grande spolvero al cospetto di una formazione decisamente forte, che sa attendere il momento propizio per piazzare il micidiale uno-due che consegna i 3 punti. Nel primo tempo nessun gol ma tante emozioni, determinate da squadre con grande voglia di superarsi a vicenda. 
Accade tutto, però, nella ripresa. Il Montescaglioso passa con Grittani all’8’: è il momento dell’apoteosi per il Montescaglioso e il suo pubblico, che sogna di mettere in ginocchio la capolista. I biancoverdi, però, non ci stanno e pian piano si fanno sotto, giungendo al pareggio al 23’, quando Ciranna trasforma un rigore concesso per fallo di Varisco, espulso. Tempo 3 minuti e il Rotonda capovolge il punteggio per merito di bomber Senè, lesto a battere Alessandro Cifarelli. A quel punto, con un quarto d’ora abbondante da giocare, il Rotonda “congela” il match, portando a casa una vittoria importantissima. 
Montescaglioso-Rotonda 1-2
Montescaglioso: A. Cifarelli, Eletti, Varisco, Gambetta, Giasi, Miraglia, Natale, Di Cuia, Leccese, Grittani, Galetta. A disp. S. Cifarelli, Pellegrino, Bitondo, De Lucia, Mossuto, Martino, Petruzzo. All. Martinelli
Rotonda: Barillaro, De Martino, Cossu, Gentile, Stilitano, Sacca, Santamaria, Cristallini, Senè, Ciranna, Frittitta. A disp. Mecca, Storino, Scaglione, Rubino, Alassani, Leone, Nunez. All. Pugliese
Arbitro: Perillo di Napoli
Reti: 8’ s.t. Grittani, 23’ s.t. Ciranna, 26’ s.t. Senè.
Note: espulso Varisco.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento