martedì 27 marzo 2018

Tennis, serie C maschile: Pisticci condannata ai playout.


Terza sconfitta consecutiva per il Ct Pisticci nel campionato di serie C maschile di tennis: sulla terra rossa di via Madonna delle Grazie, infatti, il Ct Gingles Potenza si è imposto per 4-2 sui pisticcesi al termine di una giornata intensa, che, se ha confermato, purtroppo, lo zero in classifica per Pisticci, ha anche però attestato come Piero Lo Senno e compagni meritassero di più. 
Nel dettaglio, il potentino Marco Castello ha battuto Lo Senno 7-6, 6-2: il numero uno di Pisticci può, però, rammaricarsi perché, in vantaggio 5-3 nel primo set, si è fatto rimontare perdendo anche il secondo. Ottima come sempre, in ogni caso, la sa prova. Nel secondo singolare Michele Gioia del Gingles ha sconfitto Antonio Mazziotta con il punteggio di 6-3, 6-3, imitato dal suo compagno di squadra Donatello Vaccaro, che ha avuto la meglio su Giovanni Cuccarese per 6-1, 6-1. L’unico punti di Pisticci nei singolari è arrivato da Michele Panetta, che ha battuto Andrea Buscicchio 6-3, 6-1. Nei due doppi, invece, una vittoria per parte: Mazziotta, in coppia con Fabio Albano, ha dato il secondo punto a Pisticci prevalendo su Buscicchio e Francesco Laurenziello per 6-2, 6-1. Infine, Gioia-Castello hanno battuto Panetta-Lo Senno per 6-4, 4-6, 6-2, al termine di una partita conclusasi ben oltre le 19. 
“Peccato – ha commentato il capitano non giocatore di Pisticci, Michele Leone - perché ancora una volta siamo andati molto vicini a un risultato positivo: anche contro il Gingles, infatti, abbiamo disputato nel complesso un’ottima partita, con un particolare cenno per Panetta, tornato alla vittoria nel singolare e autore di un’ottima prova anche nel doppio”. La terza sconfitta di seguito ha condannato Pisticci alla disputa dei playout contro Venosa, fuori casa: lo spareggio è in programma il 15 aprile e chi perderà retrocederà in serie D. “Ci siamo fatti una promessa tra di noi – ha rivelato Lene -: a Venosa dobbiamo conquistare la salvezza”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento