domenica 8 aprile 2018

Cacio, Promozione: il Ferrandina attende l'Anzi.


“Dovremo essere affamati, determinati e con un solo obiettivo: i tre punti”. Ha suonato la carica il presidente-allenatore del Ferrandina, Antonio Stigliano, alla vigilia del match in programma oggi al Santa Maria, ospite l’Anzi. 
“Dovremo essere concentrati e determinati ancora di più per raggiungere i nostri obiettivi”, ha sottolineato Stigliano. “Riprendiamo dopo una lunga sosta con la prima delle due gare casalinghe che ci vede impegnati in questo rush finale per conseguire l’obiettivo promozione. Ci siamo Preparati normalmente come sempre, ed abbiamo recuperato alcuni giocatori infortunati: pertanto abbiamo tutta la rosa al completo e solo l’imbarazzo della scelta”. Insomma, le premesse sembrerebbero essere delle migliori. A questo punto, non resta che scendere in campo, giocare come il Ferrandina sa fare e vincere. Stigliano, però, ha voluto ammonire i suoi e, parlando dell’avversaria di oggi ha dichiarato. “Viene a farci visita un Anzi dai due volti, veramente strano: protagonista nel girone d’andata nei piani alti della classifica, tutto l’opposto, invece, nel girone di ritorno”. Sarà, dunque, una partita facile? Nemmeno per sogno: per Stigliano, infatti, “anche se l’Anzi non ha più niente da chiedere al campionato bisognerà stare molto concentrati ed attenti a non abbassare la guardia”. 
Insomma, ci vorrà il miglior Ferrandina per non correre rischi e immagazzinare quei tre punti tanto agognati, che consentirebbero di continuare a inseguire il sogno della promozione diretta, ma anche a tenere a bada quel Pomarico che, da inseguitrice più immediata degli aragonesi e da prossima avversaria tra sette giorni, potrebbe cullare il sogno di issarsi sulla seconda piazza. A Ferrandina, ovviamente, cercheranno di rendere questo sogno non realizzabile.
La probabile formazione (3-4-3): Lippolis; Grassani, Saccente, Desimini; Maino, D’Angelo, Fusco, Morelli; Musillo, Dametti, Grieco.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento