lunedì 2 aprile 2018

Ct Policoro: tre govani convocati in rappresentativa.

Ginevra Calviello, Tiziano Alegiani e Davide Golisciano, tutti e tre del Circolo Tennis Policoro, sono stati convocati nella rappresentativa della Basilicata che parteciperà alla Coppa delle Province Puglia/Basilicata, in programma a Maglie, in provincia di Lecce, dal 6 all’8 aprile. 
La convocazione di Calviello, che è un under 9, Alegiani (under 10) e Golisciano (under 11), non ha fatto altro che confermare la crescita del sodalizio jonico, diventato punto di riferimento per l’intero Metapontino e la vicina Calabria per gli amati della racchetta, in seno al quale alberga grande entusiasmo. 
“Risultati come questi – hanno commentato i soci del sodalizio jonico - sono frutto di un impegno costante e proficuo della dirigenza del circolo, che ha sempre puntato sui giovani talenti cercando di valorizzare al massimo il patrimonio umano costituito da tanti giovani atleti che, si impegnano ogni giorno per raggiungere sempre maggiori risultati sportivi. Un plauso particolare va ai genitori, ai maestri, preparatori atletici davvero straordinari, che ci mettono tanto passione nel portare avanti questo progetto. E’ la migliore testimonianza che il lavoro di squadra premia, contribuendo a spostare sempre più in alto l’asticella degli obiettivi che i giovani atleti del Circolo si prefiggono sempre più di raggiungere, con evidenti soddisfazioni per tutti”. 
In questo clima di festa, e non solo per l’imminente Pasqua, a Policoro non hanno mancato di segnalare anche la vittoria di Golisciano, che ha vinto il Tennis Trophy FIT kinder + Sport 2018, organizzato dal Circolo Tennis Grottaglie, nel tabellone under 11 maschile. Il talento di Scanzano Jonico, allenato dal maestro Daniele Alegiani e da Annamaria Bitonte per quanto riguarda la preparazione atletica, ha battuto negli ottavi Andrea Antonante del Circolo Tennis Taranto, con il punteggio di 6-4, 6-3, nei quarti Michele Francesco Colasanto (Circolo Tennis Bari) per 6-4, 6-4 e, in semifinale, Tommaso Rossano (Ct Taranto) con il punteggio di 6-4, 6-4, per battete poi in finale Matteo Capita (Ct Taranto) per 6-2, 6-3.  
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento