lunedì 14 maggio 2018

Settimo scudetto consecutivo della Juventus: anche a Montescaglioso esplode la festa dei tifosi bianconeri.


La Juventus ha scritto per la 36° volta il suo nome nell’albo d’oro della Serie A: i bianconeri hanno conquistato il settimo scudetto di fila, il quarto dell’era Allegri e a Montescaglioso è esplosa la gioia dei tifosi bianconeri, con caroselli di auto in piazza Roma e lungo le principali vie della, con centinaia di tifosi in strada per festeggiare la “Vecchia Signora”.
Centinaia di persone che hanno affollato le vie del centro cittadino, in particolare piazza Roma, tradizionale ritrovo per le tifoserie, e corso Repubblica e viale Indipendenza, dove decine di auto sono sfilate con i finestrini aperti e le bandiere svolazzanti.
Tanti i bambini con indosso la maglia della squadra del cuore e con un numero in particolare, il numero 10 di Dybala, quello appartenuto a Del Piero, che, dal popolo juventino, è considerato un autentico eroe e fuoriclasse. Non sono mancati gli sfottò alle squadre rivali, in modo particolare all’Inter a al Napoli.
Intere famiglie con i colori della “Vecchia Signora” hanno applaudito, urlato e condiviso un risultato storico e leggendario. Baci, abbracci e salti senza fine. Per i tifosi juventini è stata una lunga notte, tra grida di gioia e scoppi di petardi, fumogeni tricolori e fuochi d’artificio.
Un interminabile carosello di auto ha attraversato la città per poi tornare al tradizionale punto di ritrovo, il cuore di Montescaglioso: piazza Roma. Nonostante la grande folla non si è verificato alcun incidente: la festa è stata vissuta nel vero senso della parola, anche e specialmente con molti bambini piccolissimi che, con vistose sciarpe bianconere, si sono buttati nel mucchio al grido di “La Juve è grande”. Sì, i bianconeri hanno centrato il loro obiettivo e anche nella nostra città sono stati super festeggiati.
Raffaele Capobianco


Nessun commento:

Posta un commento