domenica 10 giugno 2018

Florenzo Doino (Sr) sui 600 migranti "parcheggiati" nel Mediterraneo: "Pagina vergognosa".


Sul caso dei 600 migranti al momento "parcheggiati" nel Mediterraneo, riceviamo e volentieri pubblichiamo l'intervento di Florenzo Doino, candidato alle recenti elezioni politiche per Sinistra Rivoluzionaria.

"Nel Mediterraneo l'italia del capitale e delle paure popolari sta scrivendo una delle tante pagine più vergognose della sua storia. Tenere in ostaggio in mare seciento poveracci è contro la nostra bimillenaria storia che è fatta di incontri scambi e fusioni. 
Siamo colpevoli anche noi che non abbiamo la voglia di scendere in piazza. Il sangue dei fratelli migranti ricadrà su di noi e tormentera' le nostre cattive coscienza"
La nave Acquarius, battente bandiera di Gibilterra, è in navigazione con 629 naufraghi a bordo provenienti dal Nordafrica, tra cui 123 minori non accompagnati. La nave ha superato Malta, che ha dichiarato di non avere competenza e sta navigando verso nord.
Sul caso, il ministro degli Interni, Matteo Salvini ha twittato: 
"Da oggi anche l’Italia comincia a dire NO al traffico di esseri umani, NO al business dell’immigrazione clandestina. Il mio obiettivo è garantire una vita serena a questi ragazzi in Africa e ai nostri figli in Italia".
Lo stesso Salvini ha poi postato una foto con l'hashtag "chiudiamo i porti".
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento