sabato 28 luglio 2018

Il Tennis in carrozzina sbarca alla Festa dello Sport di Irsina.



C’è grande attesa a Irsina per l’arrivo del tennis in carrozzina, in programma l’8 agosto. Sarà la prima volta nel centro del Materano: l’iniziativa è inserita nell’ambito della “Festa dello Sport 2018”, visto che l’assessore Giuseppe Candela ha accettato l’invito del tennista Salvatore Caputo del Midu (Movimento italiano diritti umani), il quale da 29 anni fa attività sociale e sportiva in giro per l’Italia per sensibilizzare le varie istituzioni sulle problematiche sociali.
Caputo presenterà il progetto “End Polio 2020” per sconfiggere la poliomielite nel mondo, milioni di cittadini furono colpiti tra gli anni ‘40 e ‘70 e deceduti. “Si raccoglieranno i centesimi, quelli che si lasciano nei bar, alle poste, nei supermercati. Noi, unendoli, desideriamo dare un contributo ancora una volta per i nostri 30 anni di attività. Lo sport come strumento di vita per abbattere le barriere culturali e sensibilizzare le nuove generazioni”.
Caputo fa appello a tutti i comuni della Basilicata “perché possano aderire a questo tour: per la prima volta organizzate qualcosa di sociale nei vostri comuni”.
Per info 339/7109180 miduufficiostampa@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento