giovedì 23 agosto 2018

Il 26 agosto la consegna del premio per Pisticci si colora. Scopri chi ha vinto




I rioni Terravecchia e Piro si sono aggiudciati, ex aequo, il premio messo in palio per la quarta edizione di "Pisticci si colora": il premio sarà consegnato domenica 26 agosto, dopo la messa delle 18.30, in chiesa Madre.
Anche quest’anno la cittadinanza ha risposto alla grande alla chiamata della quarta edizione del concorso, organizzato dall’associazione Portatori di San Rocco Pisticci. Ogni angolo del paese è stato abbellito con i colori del proprio rione, creando sinergia e collaborazione tra i cittadini. Questa iniziativa è solo una delle tante che l’associazione propone nel corso dell’anno. Per decidere il rione vincitore, scelta ardua data la bellezza di tutte le decorazioni, è stata istituita una commissione composta non solo dai Portatori di San Rocco, ma anche da altri membri di associazioni impegnate nell’organizzazione delle feste patronali.
Dopo le affermazioni negli scorsi anni dei rioni Loreto, Matine e Dirupo, in questa edizione si è verificato un ex-equo tra i Rioni Piro e Terravecchia che, quindi, si sono aggiudicati la kermesse per soli due punti, davanti ai rioni Municipio e Matine.
Ora, il quartiere più antico di Pisticci e quello più esposto ai venti invernali dovranno dividersi equamente il tempo in cui il quadro raffigurante San Rocco con i rioni verrà esposto nelle rispettive chiese rionali.
L’associazione organizzatrice, a nome del presidente Mimmo Mastronardi, ringrazia tutta la cittadinanza e lo sponsor Ambra Costruzioni.
Si ricorda inoltre di togliere con accuratezza tutte le decorazioni al fine di evitare uno spettacolo indecoroso, oltre che la dispersione di materiale non facilmente biodegradabile.
Con la speranza di fare sempre meglio, si dà appuntamento al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento