domenica 9 settembre 2018

Futsal, serie B: in amichevole la Rasulo Bernalda batte Pisticci 7-2



Prima sgambata amichevole per la Rasulo Edlizia Bernalda. Tra le mura amiche del PalaCampagna, il team jonico, riaffidato alle cure tecniche del brasiliano Claudio De Moraes, ha affrontato e superato, col risultato di 7-2, il team della Polisportiva Comprensorio Pisticci, che milita nel campionato di serie C1. Il test è stato articolato in tre tempi da 20 minuti, senza fermare il cronometro. Nel test precampionato, primo di una lunga serie, il Bernalda Futsal ha avuto modo di far ruotare in egual misura il lungo roster a disposizione, composto da ben 14 elementi. Concesso un tempo a testa anche ai tre portieri della rosa.
“Abbiamo assistito a una buona prestazione complessiva della squadra - rileva il team manager Giuseppe Mazzei -. Con buoni minutaggi per tutti, under compresi. Senza dimenticare che si trattava, comunque, di un’amichevole di avvicinamento al torneo di serie B. Positiva l’intesa della coppia formata dal neo acquisto brasiliano Vanderlei Bonfin e da Mario Gallitelli per il 7-2 finale”.
Marcatori del team Rasulo sono stati Bonfin, autore di una doppietta e Gallitelli, che ha siglato il tris personale. In gol pure il riconfermato argentino Gaston Bueno e il portoghese Ido Fred, che si sta allenando in prova col gruppo jonico. L’amichevole ha fatto inoltre registrare una cospicua presenza di pubblico, con circa 200 spettatori sulle tribune del PalaCampagna.
La società, intanto, continua a pensare anche alle giovani leve e ha promosso nel palasport di rione San Donato, la “Futsal Academy”, uno stage di selezione riservato ai bambini dagli 8 ai 12 anni d’età. Tutti i ragazzi prescelti e che vorranno iscriversi, riceveranno un kit di allenamento, comprensivo di completino da gioco, tuta e zaino.
Iniziata anche l’attività riservata al settore giovanile. Che lavora in palestra dallo scorso 4 settembre, con allenamenti congiunti: del gruppo Under 19, che disputerà il torneo nazionale e di quello Allievi, impegnato, da bi-campione uscente, nel campionato regionale.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento