domenica 2 dicembre 2018

Calcio, Eccellenza: giornata positiva per le Materane


Giornata molto positiva, quella odierna, per le squadrea materane del campionato lucano di Eccellenza. Nessuna sconfitta, due vittorie e tre pareggi per un turno, il tredicesimo, che può finalmente andare in archivio senza "macchia".
Nell'ordine, ha vinto il Policoro, che a Nova Siri ha battuto 2-1 il Moliterno (reti di Giordano e Casale) e si è confermato primo tra le materane: la squadra di Martino in classifica generale occupa la sesta posizione, ad un solo punto dalla zona playoff.
Bene anche il Ferrandina, tornato a vincere dopo quasi due mesi (era il 7 ottobre): sul sintetico del Michele Lorusso gli uomini di Emanuele Finamore hanno superato 3-2 il Ripacandida, grazie alla doppietta di Fausto Dametti e alla rete singola di Luca Musillo. Adesso gli aragonesi occupano la nona posizione, con 15 punti.
Bene anche il Real Metapontino, imbattuto al Pasquale Corona di Rionero, dove ha impattato per 1-1 con la Vultur. Buona la prima di Peppe Fortunato alla guida dei celesti: il gol di Pierpasquale Bruno ha pareggiato l'iniziale vantaggio dei padroni di casa dando alla squadra di Pasquale Casalnuovo un punto che le consente di attestarsi a quota 17 punti, in ottava posizione.
Infine, ma non per ordine d'importanza, il pareggio 2-2 nel derby tra Pomarico e Montescaglioso, che se non altro hanno mosso la classifica: doppietta di Sozzo per il Pomarico e due gol anche per Leccese del Montescaglioso. In classifica, Pomarico undicesimo con 13 punti, Montescaglioso dodicesimo con 12 punti.

Nessun commento:

Posta un commento