domenica 2 dicembre 2018

Calcio, Prima categoria: Elettra vittoriosa in casa



Torna alla vittoria l’Elettra Marconia, dopo il pareggio di Montemurro: al Michetti è 3-0 sul Tramutola per i rossoblù che adesso sono quarti nel girone B di Prima categoria.
Primo tempo molto equilibrato, anche grazie ad un terreno di gioco appesantito dalla pioggia dei giorni scorsi: Marconia più manovriero con una fitta rete di passaggi a centrocampo ben condotto dall’esperto Borraccia riportato al ruolo di centrale davanti alla difesa, Tramutola in avanti con qualche azione di alleggerimento con palloni lunghi a saltare il centrocampo quasi sempre preda dei centrali marconiani. Elettra in vantaggio al 42’ con Sisto: rapida azione sulla destra, con Vena che dopo aver saltato un avversario mette al centro una bella palla per l’accorrente Sisto che in spaccata sul secondo palo batte l’incolpevole estremo difensore ospite.
Nella ripresa, al 7’ raddoppio del Marconia: cross di Natuzzi dalla destra e colpo di testa vincente di Casale, ben appostato sul secondo palo che così fa il paio col gol di domenica scorsa a Montemurro; al 15’ uscita coi piedi ai 20 metri di Zuccarelli per sventare una ripartenza ospite, con dubbio del fuorigioco non segnalato; al 18’ rapido contropiede del Marconia su corner avversario sventato dalla difesa ospite, ma sul recupero palla da parte di Albano a centrocampo il Marconia colpisce per la terza volta con De Nittis, che infila nell’angolino sinistro del portiere ospite su assist al bacio di Borraccia; al 30’ punizione pericolosa del Tramutola con mischia in area sventata dalla difesa di casa; al 35’ bel lancio di Borraccia per Sisto che in diagonale impegna in angolo Lombardi. Sul corner successivo, incornata di testa di Tedesco di poco alta sulla traversa; al 40’ bella parata di Lombardi su tiro a rete di Natuzzi.
Elettra-Tramutola 3-0
Elettra: Zuccarelli, Natuzzi, Magro (32’ s.t. D’Amore), Albano, Tedesco (38’ s.t. Lapadula), Borraccia (45’ s.t. Vitale), Punzi (25’ s.t. Lamusta), De Nittis, Vena (16’ s.t. Fumarola), Casale, Sisto. A disp. Pellegrino, Lamusta, D’Amore, Lapadula, Fortunato, Fumarola, Vitale, Camardo, Maggio. All. D’Onofrio
Tramutola: T. Lombardi, Troccoli, V. Abelardo, A. Abelardo (4’ p.t. Di Matteo), Tralci, Marotta, Oriolo, Canarino, Arnone, Saccende, G. Lombardi. A disp. Zito, Marzano, Lauria, Di Matteo, D’Elia. All. Molletta
Arbitro:
Reti: 42’ p.t. Sisto, 6’ s.t. Casale, 18’ s.t. De Nittis
Note: ammoniti Saccende, Tedesco, Albano.

Nessun commento:

Posta un commento