martedì 18 dicembre 2018

Il Coni premia uno sportivo di Pisticci

 
Biagio Gentile, campione nazionale di Skeet formula olimpica in Seconda categoria, è stato insignito dal Coni regionale di Basilicata del premio riservato ai migliori atleti lucani della provincia di Matera che si sono contraddistinti nel corso del 2018. Nell’aula magna dell’istituto Loperfido, nella città dei Sassi, dove si è svolta la cerimonia di premiazione, Gentile è stato l’unico atleta premiato ad aver conquistato un titolo nazionale. Alla cerimonia ha presenziato l’intero consiglio regionale del Coni, mentre a premiare il giovane atleta pisticcese è stato il delegato provinciale Fitav, Vito Maurizio Tucci, di Montalbano Jonico. 
L’atleta di Pisticci è portacolori del sodalizio sportivo “Skeet Ferrandina”, che ha così potuto brillantemente festeggiare i suoi cinquantuno anni di età: lo Skeet Ferrandina, infatti è nato nel 1967. Non a caso alla cerimonia ha partecipato anche l’allenatore di Gentile, il tecnico federale Nicola Irene, dirigente del club basentano. 
“Sono molto contento di aver ricevuto un premio così importante – ha dichiarato Gentile a margine della cerimonia -, un premio del quale vado orgoglioso e che mi sprona ancora di più a fare sempre meglio e a cercare nuove performance insieme ai dirigenti”. Soddisfazione anche per il club aragonese del quale fa parte Gentile, che gongola al pensiero di una nuova ipotetica stagione di soddisfazioni che potrebbe portare punti e gloria non solo allo stesso tiratore di Pisticci, ma anche, appunto, allo Skeet Ferrandina.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento