giovedì 1 marzo 2018

Calcio, Prima categoria: la Libertas Montescaglioso "punta" l'Atletico Montalbano.

La Polisportiva  si affida a Cetera per centrare la salvezza. Dopo aver archiviato la preziosa vittoria in chiave salvezza battendo il Viggianello, mister Rocco Franco fa il punto della situazione. “Abbiamo ottenuto tre punti d’oro anche grazie alla preziosa collaborazione del tecnico Franco Cicorella e del presidente Nunzio Locantore. Era una partita da prendere con le molle perché il Viggianello è una buona squadra, che ha fatto un’ottima partita. I tre punti ci permettono di stare un po’ più tranquilli. Apprezzo molto Michele Cetera che con i suoi 41 anni è sempre tra i migliori in campo, un valore aggiunto per noi, che fa valere la sua grande esperienza sia in campo che fuori.  Mi congratulo con tutti i ragazzi.
Frattanto, domenica i montesi sono attesi a Montalbano Jonico: l’obiettivo è tornare a casa con un risultato positivo dalla delicata trasferta, anche se in settimana gli allenamenti sono stati pressoché nulli, causa neve che ha reso inaccessibile il Comunale. Una partita per nulla facile per la compagine di Franco, che vuole assolutamente bissare il successo di domenica scorsa contro il Viggianello.
“Dobbiamo affrontare il Montalbano con la cattiveria giusta - ha dichiarato l’esperto difensore  Michele Cetera, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra montese - perché sappiamo di avere di fronte una squadra forte che farà di tutto per far rispettare il fattore campo. Il terreno di gioco di Montalbano è ampio, per cui potrebbe agevolarci per sfruttare le ripartenze: potrebbe essere un’arma a nostro favore, ma il condizionale e d’obbligo perché sicuramente troveremo un ambiente caldo e voglioso di rivincite dopo parecchi risultati negativi.
Cercheremo di fare la nostra partita: abbiamo assoluto bisogno di fare punti e dare seguito alla vittoria di domenica”.
Cosa ti senti di dire ai tuoi compagni di squadra ?
“Di giocare con cattiveria agonistica, fare una partita gagliarda e senza patemi d’animo e non vedere l’ora di scendere in campo per aiutare il Montescaglioso in questa dura stagione. Servirà una grande partita da parte nostra e poi deciderà il campo il verdetto finale”.
Il Montescaglioso, dunque, è pronto ha dare battaglia al Montalbano.

Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento