martedì 20 marzo 2018

Calcio, Promozione: Maris senza ostacoli.

Poker della capolista al Fortuna Potentia e strada verso la promozione diretta in Eccellenza sempre più spianata per gli uomini di Giovanni Rubolino. Gara non scontata, quella del Comunale, dove, se da un lato c’era in campo la capolista, dall’altro c’era, invece, un Fortuna in costante risalita. Partita dunque più equilibrata di quanto non potesse sembrare, ma in campo la capolista ha fatto come sempre a modo suo, controllando dapprima il match per poi dilagare nella ripresa, quando ha arrotondato il punteggio. 
Padroni di casa in vantaggio al 19’, come sempre o quasi in questo campionato, grazie a Luca Tomaselli che ha battuto Tolve indirizzando la gara secondo le speranze e gli obiettivi di tifosi e dirigenti. Archiviato il primo tempo sul vantaggio minimo, come detto nella ripresa i rossoblù del Sinni hanno affondato i colpi e, approfittando anche di un calo degli ospiti, sono andati a segno più volte. Al 12’ e al 20’ ci ha pensato ancora una volta Tomaselli, che ha così centrato una splendida tripletta (salendo a quota 23 in classifica cannonieri), imitato anche da Gomez. Ora la lunga pausa per le festività Pasquali: alla ripresa, l’8 aprile, capolista di scena sul campo del Bella.    
Rotunda Maris-Fortuna Potentia 4-0
Rotunda Maris: Coretti, Mitidieri, Tritto, Giannini, Trupo, Corte, Silvestri, Giordano, Gomez, Tomaselli, Martinez. A disp. Salvi, Mariello, Sarr, N’Cho, Coate, Kany. All. Rubolino
Fortuna: T. Tolve, Sabatino, Scavone, L. Tolve, Avallone, Fera, Moussa, Mecca, Santarsiero, D’Agostino, Zaccagnino. A disp. D’Apuzzo, Folino, Volini, Paciello, Lepore, Pippa, Galgano. All.
Pirozzi
Arbitro: Brancale di Moliterno
Reti: 19’ p.t., 12’ e 20’ s.t. Tomaselli, 14’ s.t. Gomez.
Piero Miolla


Nessun commento:

Posta un commento