venerdì 30 marzo 2018

Futsal in rosa: Real Pomarico in grande spolvero.

Altri tre punti che contribuiscono a migliorare la posizione di classifica e ad alzare l’asticella delle aspettative per un finale di stagione che si annuncia non ordinario. 
Con il 5-4 ottenuto sul terreno amico del piccolo Comunale, il Real Pomarico che milita nella serie C femminile di calcio a 5, ha ulteriormente migliorato la sua posizione di classifica, portandosi a 16 punti ed attestandosi all’ottavo posto, ad una lunghezza proprio dal Satriano. Quando mancano due giornate al termine della stagione, dunque, le ragazze del presidente Angelo Laterza hanno già fatto meglio della scorsa stagione, conquistando cinque vittorie, un pareggio e dieci sconfitte, con 33 reti realizzate e 80 subite. Insomma, rispetto alla prima stagione che aveva celebrato la sportività delle pomaricane, mai uscite dal campo con una vittoria, il passo è stato decisamente migliore e più positivo. 
“Contro il Satriano – ha dichiarato Laterza – sono arrivati tre punti grazie ad una lunghezza in più realizzata sulle frizzanti ragazze del Satriano, a cui non sono bastate le quattro reti pur segnate. E’ stato un 5-4 pieno di entusiasmo, che ci ha portato a 16 punti stagionali, alzando certamente l’asticella delle aspettative per la chiusura della stagione 2017/18, che speriamo si possa concludere con una lodevole posizione in classifica. Un grazie al mister Difigola e, naturalmente, un grazie alle ragazze, sempre inappuntabili dal punto di vista dell’impegno, della determinazione e dell’entusiasmo che sanno trasmettere, non solo a noi dirigenti, ma a tutta la comunità di Pomarico”. Una comunità che, è bene sottolinearlo, è assolutamente entusiasta della realtà del futsal femminile, che viene sempre guardata con un’ottica di favore e simpatia, anche grazie al lavoro di “semina” che Laterza e i suoi collaboratori hanno saputo porre in essere. Una semina che adesso raccogli i frutti, non solo sul campo. 
Piero Miolla 
 

Nessun commento:

Posta un commento