sabato 14 aprile 2018

Calcio, Prima categoria: Tafuno, Polisportiva Montescaglioso: "Vogliamo chiudere bene il campionato".


Ultime 4 giornate di campionato e poi finalmente un po’ di vacanza per il Montescaglioso. A 360 minuti dalla fine, in casa biancazzurra non è ancora tempo di rompere le righe. Anzi. “Vogliamo chiudere bene questo campionato di Prima categoria”. Questo lo spirito del difensore Emanuele Tafuno che incarna il volere di allenatore e dirigenza.
“Il nostro intento – continua – è quello di andare in campo per onorare al meglio il campionato e la maglia che indossiamo. Saranno tre partite importanti per molti di noi che andranno alla ricerca della riconferma perciò aspettatevi un Montescaglioso particolarmente grintoso”. Per lui una stagione decisamente positiva. Quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto e sia la dirigenza che lo staff tecnico gli hanno sempre dimostrato massima fiducia:
“E’ stato un anno importante per tutti noi e ovviamente anche per me. Ritengo che il bilancio sia positivo, perché non era facile ripartire dopo tante partenze, ci siamo ritrovati in estate con molti giocatori in meno ma non abbiamo mollato e ho sempre fatto di tutto per ripagare le aspettative di chi ha creduto in me e in questa società. Di questo ne vado fiero e orgoglioso”.
Rimpianti ovviamente ce ne sono e Tafuno non li nasconde: “Sapevamo che potevamo fare di più in alcune gare. Ma il calcio è questo, se sbagli paghi e non puoi prendertela con nessuno. Avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica ma faremo tesoro di quegli errori commessi sperando che vada meglio il prossimo anno”.
A Roccanova domani pomeriggio in palio punti pesanti per i padroni di casa, ma il difensore è deciso: “Loro hanno fatto un grande campionato. Sono ancora in lotta per il terzo posto ma ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Vogliamo chiudere queste tre partite col massimo dei punti a cominciare da domenica pomeriggio. Loro sono giovani e affamati di vittoria, noi dovremo esserlo di più”.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento