giovedì 10 maggio 2018

Cinema:Il filmaker di Stigliano, Pietro Micucci, premiato in Calabria.


Il filmaker di Stigliano, Pietro Micucci, ha vinto, con il booktrailer “La Scordanza”, la quarta edizione del concorso di video-poesia e book-trailer “La bellezza dell’eterno – Ugo Grimaldi”. Micucci, che ha diretto il book-trailer scritto da Annalisa Insardà, ritirerà il premio il 26 maggio a Diamante, in provincia di Cosenza. 
Tratta dall’omonimo romanzo della giornalista e scrittrice lucana, Dora Albanese, l’opera, scritta da Annalisa Insardà, è stata premiata con il massimo riconoscimento della manifestazione dalla giuria all’unanimità, in quanto “le opere pervenute al concorso non sono state ritenute dalla stessa commissione giudicatrice meritevoli di encomio”. Il risultato è anche il frutto della collaborazione e della forte amicizia che lega Albanese a Micucci da diversi anni, che ha portato al raggiungimento di un successo importante. 
Nel cast Claudio Di Consoli, Angela Racioppi, Dino Filippo e Giovanni Cifarelli e la stessa Insardà. Fondamentali trucco e parrucca di Stefania Fornabaio e i costumi di Rosanna Uccelli, entrambe di Stigliano. “Ho trovato naturale realizzare questo prodotto per lo spessore umano e professionale di quanti sono stati coinvolti nel progetto – ha spiegato Micucci -: Dora ha fatto la magia, scrivendo un romanzo di cui consiglio la lettura a tutti, ed ha creato una squadra meravigliosa. Ringrazio chi ha creduto nel progetto. Sono felice di questo risultato: è stata un’esperienza nuova, ricca di poesia e magia”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento