martedì 8 maggio 2018

Le MaMa di Marconia hanno una nuova sede operativa.


Attraverso un protocollo tra l’associazione di promozione sociale MaMa e l’associazione culturale Art Factory, nasce la sede operativa, SpazioMaMa in via I trav. Umbria a Marconia. Il protocollo, siglato dalle rispettive presidenti, Carla Cirone e Ilenia Orlando, prevede l’utilizzo all’interno della sede di Art Factory di un “spazio MaMa”. 
Le MaMa, Mamme attive di Marconia, sentinelle 2.0 per rendere il paese un luogo più sicuro e vivibile per genitori e bambini, nascono come una vera e propria task force di donne che, dopo essersi incontrate e strutturate sul web, si sono ufficialmente presentate alla comunità nel marzo del 2016, costituitesi in associazione di promozione sociale nel 2017, oggi nel 2018 hanno finalmente una sede. “Siamo convinte che per poter sviluppare progetti messi in campo dalla nostra associazione, siano essi proposti dai più attivi o da chi semplicemente ci segue condividendo i nostri interessi, abbia una grande importanza l'esistenza di un luogo dove potersi incontrare e confrontarsi su tematiche diverse relative ai nostri figli, quei figli che sono figli di tutta la comunità, che sono il nostro futuro. La sede diventerà punto di riferimento per tutti quei genitori/cittadini, non solo mamme e papà, ma zii, nonni, cugini e chiunque voglia confrontarsi, fare proposte, condividere idee per migliorare il nostro pease, per renderlo un paese a misura di bambino. La parola chiave è si mamme, genitori ma anche e soprattutto CITTADINI, il paese ci appartiene, bisogna pretendere che venga rispettato.”
Il metodo di lavoro prevede di mettere al bando la critica fine a se stessa e le lamentele sterili, nonostante tutti gli impegni familiari, non è più tempo di delegare, non è più tempo di puntare il dito, ma occorre rimboccarsi le maniche. C'è di mezzo il benessere dei figli e quindi ogni sforzo è più che giustificato. Ringraziamo la Presidente ed i soci di Art Factory per aver colto la nostra esigenza e messo a disposizione uno spazio privato. Tante le cose in comune tra le due associazioni, tanto da decidere di condividere gli spazi per poter lavorare in sinergia su temi comuni. Per tutto il mese di maggio e giugno, le MaMa saranno a disposizione dei soci e non ogni mattina dalle 10,00 alle 12.00 presso lo Spazio MaMa in “casa” Art Factory, in via I tra. Umbria a Marconia.
Associazione di promozione sociale 
                                                                                                     MaMa

Nessun commento:

Posta un commento