martedì 24 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: il Montescaglioso conferma sei giocatori.



Un sestetto per ripartire. Il Montescaglioso Calcio del presidente Raffaele Oliva, compagine di Eccellenza, ha ufficializzato le prime conferme per la stagione 2018-19. 
Si tratta del portiere Alessandro Cifarelli, montese doc, del capitano Paolo Giasi, del bomber della scorsa stagione, Domenico Grittani (12 le reti realizzate), di Mario Lomonaco, Felice Varisco e Luigi Natale. Una base importante per il tecnico Pasquale Martinelli, che sa già di poter contare sull’esperienza e la classe di Nicola Armento, fino ad ora l’unico nuovo acquisto ufficializzato dalla società biancazzurra. 
“Siamo molto lieti di aver riconfermato questi sei ragazzi, i quali, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, hanno subito accolto la nostra proposta di continuare a difendere i colori del Montescaglioso”, ha commentato il massimo dirigente biancazzurro. Che poi ha aggiunto: 
“Nei prossimi giorni spero di poter comunicare anche la conferma di altri protagonisti dello scorso campionato: non è un mistero, infatti, che la società, d’accordo con il tecnico, ha deciso di puntare forte sull’ossatura, sullo zoccolo duro della scorsa stagione. A giorni, quindi, sicuramente avremo la possibilità di comunicare altre liete novità”. 
Il Montescaglioso, però, non si ferma certo alle conferme: sul taccuino del direttore sportivo, Antonio Dragonetti, ci sono sicuramente un centrocampista e un attaccante di peso, per rendere la squadra guidata da Martinelli ancora più forte e capace di infiammare la tifoseria montese, già l’anno scorso molto soddisfatta dell’andamento della stagione dei biancazzurri. 
“Credo – ha concluso Oliva – che stia nascendo un buonissimo gruppo, peraltro in larga parte molto simile a quello della stagione passata, con l’obiettivo di salire ancora di livello e tenere alto l’onore e i colori di Montescaglioso”. Come è noto, infine, la società lavora seriamente anche allo sviluppo del settore giovanile, avendo affidato la scuola calcio ad uno dei massimi esperti del settore nel Sud Italia, vale a dire Francesco Panico.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento