venerdì 13 luglio 2018

Calcio, Promozione: altri due acquisti per il Pomarico.



L’argentino Pablo Gambetta, difensore e centrocampista di classe e personalità, torna in forza al Pomarico: lo ha annunciato ufficialmente la società biancazzurra, che ha pure confermato l’arrivo del centrocampista Benny Teneriello, lo scorso anno in forza al Ginosa. Gambetta arriva dal Montescaglioso dopo aver giocato tanti anni proprio a Pomarico. Gli ultimi acquisti si aggiungono agli arrivi del portiere Vincenzo Pentimone, dell’attaccante Giuseppe Cappiello e del difensore under Claudio D’Angelo. 
Salgono dunque a cinque gli acquisti del club presieduto da Raffaele Calabrese, che insegue anche un attaccante esterno con trascorsi in Eccellenza pugliese e un altro centrocampista. L’obiettivo è chiaro: qualora il Pomarico non dovesse ottenere il lasciapassare per l’Eccellenza attraverso il ripescaggio e, dunque, dovesse essere costretto a giocare nuovamente in Promozione, Mimmo D’Angelo avrebbe a disposizione una squadra capace di puntare alla vetta del torneo. Nel caso in cui, invece, il ripescaggio dovesse essere cosa fatta, il nuovo tecnico avrebbe comunque a disposizione una rosa in grado di salvarsi senza patemi d’animo e di puntare a disputare una buona stagione. 
Va ricordato, peraltro, che il Pomarico ha anche confermato tutti i ragazzi locali, anche per lasciare intatta l’ossatura della squadra dell’anno scorso, sì da consegnare al nuovo allenatore un gruppo già collaudato. 
“Puntiamo decisamente in alto – ha confermato il direttore sportivo, Gino Carrera – se il nostro campionato dovesse essere la Promozione. Io credo però che anche in Eccellenza la rosa che sta nascendo potrebbe ben figurare. A breve – ha poi concluso il diesse di Laterza – chiuderemo anche con cinque under”. 
Insomma, grandi manovre in casa Pomarico, che dovrà comunque giocare gran parte delle gare interne in campo neutro perché l’impianto della Manferarra sarà sottoposto a un corposo restyling: i lavori riguarderanno recinzione esterna, spogliatoi e, soprattutto, il terreno di gioco. Che verrà trasformato in una moderna e comoda superficie in sintetico. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento