lunedì 1 ottobre 2018

Calcio, Prima categoria: debutto vincente per la Libertas Montescaglioso



Libertas Montescaglioso vincente all’esordio. La squadra biancazzurra disorienta il Città dei Sassi e debutta nel migliore dei modi nella stagione: i montesi del presidente Nunzio Locantore concretizzano una vittoria meritata conquistando i primi 3 punti stagionali affermandosi 1-0, con quattro traverse e tante occasioni sprecate, con brivido finale.
Grande attesa in città per il debutto in campionato dei ragazzi della città dell’Abbazia. Uno scudo di tifosi biancazzurri riempie uno dei due settori dello stadio Comunale e spinge la Polisportiva nel battesimo della stagione 2018-2019.
Primi minuti di studio rotto al 10’ da un bolide di Suglia dai 25 metri, che si stampa all’incrocio dei pali; al 15’ Cifarelli lanciato in avanti da Mangia, a tu per tu con Mastrorilli, prova un cucchiaio bellissimo in velocità che supera l’estremo ospite ma si stampa sulla traversa rimbalzando sulla linea, a rimorchio si avventa Touchant che a due passi spara incredibilmente alto, la difesa materana si salva per il rotto della cuffia.
L’ennessimo pericolo scuote gli ospiti che si fanno notare con tiri dalla lunga distanza con Carioscia e Montano. Al 30’ serpentina di Mangia tutto il tasso tecnico del forte attaccante montese si nota nelle sue giocate che generano gli applausi di tutto lo stadio dribbla due avversari in area di rigore palla che arriva a Ingordino che conclude a botta sicura, ma Mastrolilli smanaccia e la palla si stampa nuovamente sulla traversa.
Al 38’ Mangia viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia correre. Due minuti dopo Cifarelli lascia partire un potente tiro cross che lambisce il palo. Dopo 44 minuti i biancazzurri passano: passaggio filtrante di Mangia per Cifarelli, che stoppa la palla aggirando l’avversario e con un piatto deposita in rete.
Nella ripresa Montescaglioso pericoloso con Cifarelli: palla che esce di un nulla. Il Montescaglioso si rilassa e i materani si fanno pericolosi con una serie di calci piazzati. I minuti finali sono importanti: il Città dei Sassi sfrutta qualche calcio piazzato e reclama un rigore, mentre al 93’ quasi si materializza la beffa. Dopo un corner da destra, la palla viene spizzicata da Montelli a botta sicura che prende il palo alla destra di Cifarelli.
Montescaglioso-Città dei Sassi 1-0
Montescaglioso (4-3-3): Cifarelli; Mazzoccoli (25’ st Leone Ra), Simmarano (20’ st Bianco) Carriero, Tafuno, Ditaranto R.L, (20’ st Leone Ro), Touchant, Suglia, Ingordino (40’ st Mossuto) Mangia (35’ st. Ditaranto G.) Cifarelli. All D’Adamo
Città dei Sassi (4-4-2): Mastrorilli, Berardi, Amico Padula (15’ st. Scarpetta), Delgado, Lamacchia, Montano, Schettino, Fusco (25’ st. Montelli), Di Trinco, Carioscia, Bianchini (35’ st Laterza). All. Passarelli.
Reti: 40’ st. Cifarelli
Arbitro: Capolupo di Matera
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento