lunedì 19 novembre 2018

Il presidente della Provincia di Matera "bussa" a denari con il ministro Bussetti



Risorse ad hoc per l’edilizia scolastica. Le ha chieste il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, al ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti, incontrato oggi pomeriggio a Matera.
Il primo inquilino di via Ridola ha sottolineato come “la Provincia, cui è demandata la competenza sull’edilizia scolastica, non abbia da sola le risorse per fronteggiare le tante emergenze createsi nelle scuole del territorio. Pertanto, al fine di evitare di imbattersi in situazioni emergenziali, serve un monitoraggio prima ed una programmazione poi, con delle risorse ad hoc che possano far fronte alle difficoltà esistenti e prevenire le emergenze”.
Marrese ha quindi chiesto al Ministro, d’impegno con la Fondazione Matera 2019, un maggiore coinvolgimento del territorio, affinché l’opportunità di Matera 2019 possa rappresentare una importante occasione anche per tutta la provincia materana. “Ho raccolto diverse varie istanze da parte del corpo docenti di alcuni istituti scolastici, tra cui quelle relative a maggiori spazi per quanto riguarda le criticità nell’edilizia scolastica - ha affermato Marrese, che ha reso omaggio al ministro di un dvd raffigurante la storia e i paesaggi della provincia di Matera -. Affrontando queste ed altre tematiche con il Ministro, si è convenuto sulla necessità di lavorare su una programmazione, che permetta la realizzazione di nuove scuole e la messa in sicurezza di quelle già esistenti”.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento