giovedì 6 dicembre 2018

Calcio, domenica in Eccellenza amarcord Melfi-Montescaglioso



Sapore di amarcord, domenica al “Comunale” di viale Kennedy di Montescaglioso, dove è in programma il match del campionato di Eccellenza tra Montescaglioso e Melfi. Al di là dell’attuale posizione di classifica delle due squadre, posizione molto diversa visto che il Melfi è capolista e il Montescaglioso non vive un momento d’oro, si rinnova infatti una sfida che negli anni ‘80 valeva il salto in interregionale e che quasi sempre ha dato vita a partite epiche. Le due squadre si sono ritrovate di fronte l’anno scorso, dopo ben 37 anni, segnati soprattutto da tante stagioni di professionismo per i federiciani.
Match dagli antichi ricordi quello che andrà di scena domenica alle 15 sul sintetico dell’impianto di viale Kennedy, che nei primi anni ‘80 infiammava la categoria. Prima dell’anno scorso, l’ultimo incontro tra biancazzurri e gialloverdi risaliva al campionato di Promozione (all’epoca massima categoria regionale), con il Melfi che vinse il campionato 1980-81 proprio davanti alla squadra dell’indimenticato patron Rocco Santarcangelo, approdando così in Interregionale. La gara però termino 1-0 per il Montescaglioso difronte a 3mila spettatori.
Tornando all’attualità, nel quattordicesimo turno di Eccellenza la formazione biancazzurra proverà a sgambettare la corazzata e capolista gialloverde, e, magari, a ritrovare la vittoria che manca da sette giornate. L’obiettivo, come dichiarato dal tecnico biancazzurro, è quello di giocare alla pari degli avversari e con la giusta determinazione, pur riconoscendo la forza della compagine allenata da Astudillo, che ha disposizione un organico con gente di comprovata esperienza in categoria e anche superiori. La classifica non deve fare venire le vertigini, ma dare sicurezza a Cifarelli e soci, che devono ricordare come la salvezza passi da tutte le partite. L’appuntamento, dunque, è per domenica 9 dicembre al Comunale, per un match che si preannuncia caldo e pieno di emozioni con i tifosi di casa pronti ad invadere le gradinate e dare spettacolo.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento