lunedì 10 dicembre 2018

Futsal, serie A2: rallenta la marcia trionfale del Grassano



Dopo sette vittorie consecutive si è fermata la marcia trionfale del Signor Prestito nel girone C della serie A2 di calcio a 5. I biancazzurri di coach Fausto Scarpitti hanno impattato per 2-2 a Cassano, contro un quintetto già battuto due volte su due nei match di Coppa Divisione e Coppa Italia disputati in questo trionfale inizio si stagione, ma che stavolta si è dimostrato ostico e difficile da superare. Non è una novità, però, visto che i pugliesi erano riusciti a battere sul proprio parquet anche il Sandro Abate, ex capolista in condominio proprio con il Comprensorio Medio Basento. 
Match molto tirato, quello andato in scena a Cassano delle Murge, con un Signor Prestito che si è comunque fatto preferire per possesso palla e intraprendenza, ma che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per uscire indenne dal palasport murgiano. Padroni di casa in vantaggio al 7’ del primo tempo con Cutrignelli, che ha battuto senza scampo Miguel Weber. La reazione del Signor Prestito c’è stata ma non ha portato nell’immediato al pareggio: il primo tempo, infatti, si è chiuso sul vantaggio minimo per i padroni di casa. 
Nella ripresa match ancor più vivo, con i lucani bravi a pareggiare al 9’ con Ivan Castrogiovanni. A quel punto il Cmb ha cercato il sorpasso, ma ha trovato ancora una volta di fronte una squadra arcigna, che, anzi, in contropiede si è riportata in vantaggio al 14’ con il nuovo acquisto Gargantini. Match compromesso? Nemmeno per sogno. Il Cmb ha pareggiato con Caruso al 16’ e negli ultimi minuti ha cinto d’assedio i pugliesi, senza però riuscire a trovare la via del gol della vittoria. 
  Cassano-Grassano 2-2
Cassano: Dibenedetto, Cutrignelli, Perri, Pina, Alemao, Gargantini, Casati, Caio, De Cillis, Volarig, Rella, Moraes. All. Parrilla
Grassano: Weber, Zancanaro, Sanchez, Vega, Castrogiovanni, Silletti, Calderolli, Nardolillo, Caruso, Grippo, Giannace, Ciampitti. All. Scarpitti
Arbitri: Pagliarulo di Napoli e Pagano di Torre Annunziata
Reti: 7’ p.t. Cutrignelli, 9’ s.t. Castrogiovanni, 14’ s.t. Gargantini, 16’ s.t. Caruso
Note: ammoniti De Cillis, Zancanaro, Dibenedetto.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento