lunedì 31 dicembre 2018

Polisportiva Montescaglioso, il bilancio di fine anno del presidente Locantore



Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, è tempo di tracciare i primi bilanci e noi l’abbiamo fatto con il presidente della Polisportiva Montescaglioso, Nunzio Locantore, che, quando manca una giornata alla fine del girone di andata, vede la sua squadra al decimo posto con 13 punti: 4 in più rispetto alla passata stagione, quando i montesi si trovavano in piena bagarre per i playout al tredicesimo posto. Ma capitan Giovanni Cifarelli e compagni possono e devono fare di più, come ha dichiarato lo stesso presidente del sodalizio della città dell’Abbazia.
“È vero che abbiamo 4 punti in più della passata stagione, ma questa squadra è stata rinforzata con innesti di buon livello e, quindi, si poteva fare di più al di là dei tanti episodi che hanno contraddistinto l’avvio del campionato, rendendolo per certi versi complicato a livello di risultati. Mi conforta molto il gioco espresso dai ragazzi che stanno assimilando le idee di mister D’Adamo, che in molte partite hanno saputo offrire un bellissimo calcio divertendo i nostri tifosi. Inoltre, la classifica è molto bugiarda: meritavano sicuramente qualcosa in più”.
Morale della favola? “Sono soddisfatto e vedo tanto attaccamento alla maglia da parte di tutti. Mi auguro che già dalla prossima partita, ultima del girone di andata, la squadra cominci col piede giusto confermando il bel calcio che il mister e i ragazzi con abnegazione e serietà ci stanno offrendo, migliorando ulteriormente quelle cose che non vanno. Credo che dal punto di vista societario – ha poi aggiunto il presidente - abbiamo fatto quello che dovevamo fare, mettendo a disposizione del mister una rosa competitiva. Adesso spetta allo staff tecnico fare un girone di spessore e all’altezza di questa rosa, che non merita una semplice salvezza: dobbiamo fare di più”.
Chiaro il riferimento del presidente al tentativo di scalare le posizioni medio-alte della classifica, come è normale che tenuto conto dell’organico allestito quest’anno dal club montese. “Meritavamo almeno 6-7 punti in più - ha proseguito Locantore –. E’ chiaro che molto è dipeso dai nostri errori, ma anche da qualche arbitraggio non in giornata e da episodi sfortunati che hanno completato il tutto. Se il calciomercato è chiuso? Penso di sì, quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto: l’acquisto di Cristian Ciracì, il rientro dopo un infortunio di Angelo Motola e il secondo portiere Rossetti, proveniente dalla squadra Allievi, che potrebbe esordire a Episcopia, per sostituire Giovanni Cifarelli squalificato. Ma, se si dovesse presentare l’occasione di prendere un giocatore che possa migliorare l’organico, la prenderemo in considerazione”.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento