mercoledì 21 febbraio 2018

Calcio, Eccellenza: Real Metapontino strizza l'occhio alla salvezza

“E’ stata una vittoria tutto sommato meritata”. Il commento è del vice presidente del Real Metapontino, Franco Trupo ed è arrivato dopo l’importante affermazione dei celesti sulla Vultur Rionero, battuta per 2-0 al Michetti. Grazie ad un gol per tempo, infatti, la formazione allenata da Pino Viola si è sbarazzata di una diretta concorrente per la salvezza aggiungendo altri tre punti pesanti alla sua già buona classifica. 
“Direi che ormai siamo quasi del tutto fuori dai playout – ha rimarcato con soddisfazione Trupo – e la nostra classifica oggi è certamente molto buona. Con i nostri 32 punti, infatti, siamo a metà classifica e possiamo, dunque, approcciarci alla fase finale della stagione con grande tranquillità”. Trupo, poi, è tornato sul match di ieri a Pisticci. “Abbiamo sicuramente giocato meglio nel primo tempo, riuscendo anche a passare in vantaggio abbastanza presto. Nella ripresa, poi, gli avversari si sono fatti sotto avanzando il loro baricentro e rendendosi pericolosi, ma credo che tutto sommato grandi pericoli la nostra retroguardia non ne abbia corsi. Forse, solo in una occasione c’è stato un pericolo concreto che, fortunatamente, non si è tradotto in una rete degli avversari. Che dire? Io sono soddisfatto certamente del risultato, perché era importante vincere contro una diretta concorrente. Ma lo sono solo parzialmente in merito alla prestazione. In ogni caso – ha tagliato corto il dirigente jonico – non stiamo qui a sottilizzare: era importante dare continuità ai nostri risultati e l’abbiamo fatto. Adesso non rimane che continuare su questa strada e portare a casa quanto prima i punti che, anche matematicamente, ci facciano stare tranquilli sul fronte del nostro unico obiettivo stagionale: la salvezza”. 
Che, come anticipato, non dovrebbe sfuggire visto l’andamento lento di chi continua a sostare in zona pericolosa e la continuità degli ultimi tempi che ha caratterizzato il ruolino di marcia dei celesti. 
Piero Miolla 
 

Nessun commento:

Posta un commento