venerdì 9 febbraio 2018

Noi con Salvini, il sindaco di Potenza nega il proprio appoggio.


<<Sono basito dopo aver appreso che io mi appresterei a sostenere, in questa campagna elettorale, il sindaco di Tolve, Pasquale Pepe. E’ chiaramente una fake news che smentisco in maniera categorica, lanciata ad arte solo per danneggiare la mia Amministrazione>>. 
Così il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha smentito la notizia, pubblicata su alcuni quotidiani, secondo la quale il primo cittadino di Potenza avrebbe in animo di votare e far votare Pepe, candidato capolista nel collegio plurinominale del Senato per la Lega. 
<<So bene per chi votare – ha aggiunto De Luca -: ho già fatto la mia scelta e mi guardo bene dal pubblicizzarla. Non lo farò per non influenzare nessuno: mi sembra giusto così. So benissimo chi è ha messo in giro questa bufala e quale è il suo obiettivo. Se l’informazione è ridotta così, siamo davvero messi male>>, ha concluso De Luca. 
Frattanto, all’insegna del motto “idee cuore e coraggio”, in piazza della Costituzione Italiana, a Potenza, è stato inaugurato il comitato elettorale della “Lega per Salvini Premier”. Al tavolo erano presenti Pepe, candidato per l’uninominale e plurinominale al Senato, e gli altri candidati delle liste al Senato e alla Camera. I lavori sono stati aperti da Francesco Fanelli, consigliere comunale di Potenza, il quale ha evidenziato come sia <<necessario esportare il modello Lega della buona amministrazione, presente in molte realtà dell’Italia settentrionale, in Basilicata, onde debellare la politica assistenzialista e far risorgere una regione, purtroppo, afflitta da problemi incancreniti, dovuti ad una malagestio sia a causa di un governo centrale a trazione Pd, che da un clientelismo sempre più diffuso>>. Le “armi” per questa rivoluzione del buonsenso passano attraverso flat tax, pace fiscale e cancellazione della legge Fornero. Anche il consigliere comunale di Potenza Mario Guarente ha ribadito che il fenomeno Lega si <<sta espandendo a macchia d’olio>>, e, rivolgendosi alla platea, ha specificato che in questo progetto <<non ci sarà̀ un tradimento delle radici lucane ma solamente esportazione di una politica nuova del buon senso>>. Il sindaco di Cancellara, Francesco Genzano, ha ribadito che il progetto leghista <<è la vera alternativa al sistema corrotto ed è un aiuto alle realtà già presenti in terra lucana che lottano e sono una voce fuori dal coro>>. Antonio Tisci, rappresentante dell’ala sovranista della Basilicata, si è dichiarato <<soddisfatto di questa unione di forze che si è andata creando, che porterà ad un incremento dei consensi del centrodestra in Basilicata>>. 
Il segretario regionale della Lega Salvini Premier Antonio Cappiello ha ricordato di essere <<stato l’antesignano della Lega al Sud e per questo di essere stato attaccato dai suoi concittadini come traditore delle sue radici, ma con fermezza, passione, determinazione, ho costruito una pietra miliare su cui sviluppare l’odierna politica lucana>>. Cappiello ha poi presentato i candidati Antonia Grilli, coordinatrice donne provinciale di Matera, Savino Lagatta, responsabile regionale sanità, Maria Felicia Fazzino. Per il Senato, il capolista Pasquale Pepe e Adriana Domeniconi, coordinatrice dipartimento donne regione Basilicata di Lega Salvini Premier, Antonio Giordano e Nadia Cicala. Ha concluso Pepe che ha ribadito: <<A mio giudizio l’unico partito politico che difende i cittadini è la Lega perché ha capovolto un paradigma nel rapporto con la comunità dei cittadini: non più al centro uno Stato nazionale grigio e pesante, ma la gente, le comunità e i territori e una politica del popolo per il popolo>>.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento