Alla Polisportiva serve la partita perfetta: i montesi si preparano per il derby di domenica al Comunale di Salandra.
"Abbiamo perso in casa con il Viggiano, una partita che avremmo meritato di vincere, avendo dominato. Purtroppo, pero', l'arbitro vede bene il rigore contro i montesi, ma non quello sacrosanto in favore di questi". Mister Rocco Franco non ha da rimproverare nulla ai suoi: apprezza molto la prestazione del quindicenne Giuseppe Mazzoccoli, ma e' irritato per l'arbitraggio.
"Non e' la prima volta: gli arbitri si comportano cosi perrche il nostro pubblico e' sempre educato e civile".
Domenica intanto I biancazzurri saranno di scena a Salandra, dove la formazione del presidente Nino Locantore, scenderà in campo contro la squadra di mister Chetti: un derby che si preannuncia scoppiettante, dalle emozioni assicurate, anche perché nelle fila del Salandra gioca un montese doc ed ex Polisportiva, Francesco Casalingo.
Il Montescaglioso è consapevole che non può commettere più passi falsi, ed affronterà i salandresi, con tanta cattiveria agonistica.
Conquistare punti diventa fondamentale per cui, servira' una partita praticamente perfetta, sempre avendo il massimo rispetto per gli avversari, che faranno di tutto per far rispettare il fattore campo. Le due squadre stanno lottando per obiettivi pressoche' identici, da un parte la compagine salandrese che sta lottando per lasciare la quart'ultima posizione e consolidarsi in una posizione piu' tranquilla data la rosa di tutto rispetto, dall' altra il Montescaglioso, che si trova a dover lottare per evitare gli ultimi posti, per raggiungere il prima possibile la quota salvezza, che a questo punto della stagione e' diventato l'obiettivo principale.
All'andata al Comunale ebbe la meglio il Salandra von il punteggio di 1-0, dopo una gara equilibrata. Per quanto concerne la formazione, dovrebbero rientrare Luigi Mangia ed Emanuele Tafuno, mentre non dovrebbe esserci Carmine Carriero alle prese con un problema alla caviglia. Appare scontata quindi la formazione almeno per 9/11 che domenica ha affrontato il Viggiano, che poi al di la' di come si e' coclusa la gara, ha disputato una buona prestazione.
Ed e' proprio da questo che il tecnico- Franco, dovra' prendere spunto.
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento