mercoledì 21 marzo 2018

Calcio, Eccellenza: Montescaglioso di nuovo in campo oggi.


“Sono soddisfatto perché, dopo un primo tempo così così, i ragazzi hanno corso e sofferto tutti insieme conquistando la vittoria”. Per il tecnico del Montescaglioso, Pasquale Martinelli, il match interno vinto per 4-3 dalla sua squadra contro il Moliterno non è stato facilissimo. Complice, probabilmente, un errato approccio alla gara, ma anche l’ottima prova fornita dai valligiani. In ogni caso al “Comunale” di viale Kennedy si sono visti sette gol, sinonimo di spettacolo. 
“E’ stata una bella gara per i tifosi neutrali – ha puntualizzato Marinelli - giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Noi siamo andati sotto per due volte: nel primo caso non eravamo ancora scesi in campo mentalmente. Abbiamo recuperato, ma siamo andati sotto nuovamente per un errore individuale, e ci può stare. A metà primo tempo, poi, ho dovuto fare un doppio cambio, modificando tatticamente qualcosa: abbiamo mutato modo di giocare e siamo riusciti a tamponare, almeno fino all’intervallo. Nella ripresa, poi, abbiamo messo a posto un po’ di cose, in particolare l’atteggiamento. Non a caso i ragazzi sono ripartiti alla grande: hanno fatto una grandissima rimonta cambiando marcia, tanto che siamo andati sul 4-2 per noi. Il Moliterno ci ha dato non poco filo da torcere: loro stanno lottando per non retrocedere e, di certo, hanno in questo momento maggiori motivazioni rispetto a noi. E’ venuta fuori, quindi, una partita che mi ha soddisfatto visto che i miei hanno reagito, ripagando il mio lavoro. Per questo voglio ringraziarli”. 
Neanche il tempo di brindare, però, che già oggi si torna nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Il Montescaglioso sarà di scena a Lagonegro, contro la vice capolista. “Per me è la squadra più forte del campionato, anche più del Rotonda che, però, più pratico. Andremo a giocare la nostra partita, come sempre”, ha concluso Martinelli.
La probabile formazione (4-2-3-1): Cifarelli; Eletti, Giasi, Varisco, Lomonaco; Natale, Gambetta; De Lucia, Grittani, Miraglia; Galetta.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento