sabato 14 aprile 2018

Tennis, Albano e Selvaggio mattattori nel Master regionale Tpra.


Fabio Albano e Donato Selvaggio hanno trionfato nel Master Regionale Tpra (Tennis program ranking amateur) disputato sulla terra rossa di via Madonna delle Grazie, a Pisticci. Albano in particolare è stato l’autentico mattatore della 3 giorni dedicata ai Master Regionali al Ct Pisticci, trionfando sia nel Limit 65 che nel doppio, in coppia con Selvaggio: i due, insieme, hanno staccato il biglietto per Roma. 
Nel Limit 65, infatti, Albano si è sbarazzato in finale dell’onnipresente Leonardo Braico, battuto 6-1, 6-1, il quale, però, dopo il primo set ha accusato un forte risentimento al polpaccio che ne ha condizionato il resto della gara. Albano e Selvaggio, nel doppio, con pochi affanni hanno raggiunto e vinto la finale senza mai regalare un set agli avversari. La coppia è un connubio di altissimo livello con, da una parte, la freschezza atletica e la regolarità di Albano, e, dall’altra, la classe di Selvaggio che ha deliziato il pubblico con colpi degni di un’altra categoria. Alla fine i due hanno ricevuto i complimenti dagli avversari, la coppia materana Lupo-Stella, alla terza finale su tre tra campionati provinciali e regionali Tpra, salita meritatamente sul secondo gradino del podio. Risultato 6-2, 6-2, in una finale a senso unico. Albano e Selvaggio possono preparare le valigie per raggiungere la Capitale e giocarsi le loro carte nella manifestazione più importante del circuito, il Master Nazionale Tpra, in programma dal 18 al 20 maggio, in concomitanza con gli Internazionale d’Italia. 
Il promoter regionale Tpra, Piero Leone, si è detto “soddisfatto di quanto fatto negli ultimi 4 mesi: una maratona tra le diverse tappe dei campionati provinciali sino all’epilogo dei regionali. Sono orgoglioso di questi ragazzi che si divertono e mi supportano in questo progetto, così come lo sono dei vinti e dei vincitori che andranno a Roma. Faccio loro un grosso in bocca al lupo. Infine ringrazio il Ct Pisticci e il Comitato Regionale Basilicata per la disponibilità e la collaborazione”. 
 Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento