lunedì 25 giugno 2018

Danza sportiva, al PalaErcole ottima prova dell'Asd Tacco Matto.

 
Un primo e un terzo posto, a conferma che quando si semina con serietà, passione e professionalità risultati si raccolgono. Il bottino citato lo ha colto l’Asd Tacco Matto, della maestra Giusy Panetta, che, conseguendo i risultati citati a Policoro, ancora una volta attraverso i suoi allievi ha fatto parlare di sé tenendo alto l’onore e i il nome di Pisticci e della Basilicata. 
Al “Palaercole” di Policoro, nel corso del campionato interregionale di ballo organizzato dall’Asd Promo Dance, gli allievi della “Tacco Matto” hanno danzato con grande efficacia, gareggiando nelle specialità “Free Style” e “Show Dance”. Nella prima hanno raggiunto un ragguardevole primo posto, mentre nella seconda un ottimo terzo, risultato di rilievo tenuto conto che i pisticcesi sono stati contrapposti ad atleti di categoria superiore. Alla manifestazione, va ricordato, erano presenti scuole danza provenienti dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Campania, mentre la Basilicata era rappresentata proprio dalla “Tacco Matto”. 
Al termine della kermesse, ovvia la soddisfazione nell’entourage della “Tacco Matto”, tra maestra, collaboratori e genitori. “La nostra – ha commentato Panetta – è una grande soddisfazione perché questo primo e questo terzo posto ci premiano per l’impegno continuo, profuso nel corso di un intero anno. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e li ringrazio, così come mi preme fare un ringraziamento a tutti i miei collaboratori e ovviamente ai genitori, sempre molto disponibili e pronti a supportare la scuola di danza in tutte le proprie cose”. Insomma, un gruppo vincente sotto tutti gli aspetti: quando si fa squadra dal primo all’ultimo elemento, infatti, è certamente molto più semplice centrare traguardi che, ad inizio stagione, possono sembrare lontani e difficili da ottenere. La “Tacco Matto”, in ogni caso, non ha intenzione di cullarsi sugli allori e promette battaglia anche per le prossime gare.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento