venerdì 23 marzo 2018

Basket, campionato Acsi Puglia: scopri le avversarie dell'Atena Club Montescaglioso


Sarà la Pallacanestro Crispiano il primo avversario dell’Athena Club Montescaglioso nella seconda fase del campionato Acsi Puglia. Il calendario della nuova fase, infatti, è stato da poco sorteggiato: per il quintetto di coach Lino Santarcangelo, dunque, c’è la trasferta nel tarantino, in programma domenica, che sarà già un valido banco di prova per le ambizioni di Pasquale Bitondo e compagni, il cui obiettivo è raggiungere la fase interregionale che si disputerà in Campania. 
Dopo la trasferta di Crispiano, l’8 aprile i cestisti montesi saranno di scena in casa, al Pala Wojtyla, per ospitare la Virtus Mottola. Il mini girone di andata si concluderà sabato 14 aprile, quando, sempre in casa, la squadra cara al presidente Tonino Soranno ospiterà la Dogs Basket Manduria. Il 21 aprile, poi, terza gara consecutiva in casa, con la prima di ritorno che vedrà Vincenzo Zito e compagni ospitare il Crispiano e, a seguire, il 28 trasferta a Mottola e, in chiusura del gironcino, il 5 maggio trasferta a Manduria. 
In casa Athena c’è grande entusiasmo: l’obiettivo, come detto, è fare bene e cercare di accedere alla fase interregionale per confrontarsi con altre realtà del Sud Italia. Insomma, il sodalizio presieduto da Soranno vuole crescere, come sta facendo anche negli altri sport nei quali si cimenta. In attesa di tornare a giocare, proseguono gli allenamenti: coach Santarcangelo non tralascia alcun aspetto, da quelli tattici a quelli fisici, passando ovviamente per quelli, altrettanto importanti, legati alla motivazione. 
“Siamo molto fiduciosi e convinti che la squadra saprà fare bene in questa seconda fase – recita una nota societaria – ed aspettiamo anche i nostri tifosi, invitandoli ad assiepare le tribune del Pala Wojtyla per contribuire tutti assieme a sospingere i nostri ragazzi verso mete ambiziose e importanti”. Il conto alla rovescia, dunque, è già iniziato.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento