domenica 25 marzo 2018

Calcio, Eccellenza: nessuna dramma in casa Montescaglioso dopo lo stop di Lagonegro.


Una sconfitta probabilmente messa in preventivo, ma che in ogni caso dispiace si sia concretizzata. Nel turno infrasettimanale pre pasquale, il Montescaglioso di Pasquale Martinelli ha perso 3-0 sul campo della vice capolista Lagonegro: per i ragazzi in biancazzurro una buonissima mezzora iniziale di match, cui ha fatto seguito un andamento complessivo della partita appena al di sotto dei primi trenta minuti. 
Tanto, però, è bastato per tornare a mani vuote da Lauria (dove il match si è disputato), al termine di una gara nel corso della quale, come detto, in ogni caso il Montescaglioso non ha sfigurato, confermandosi squadra leonina e ben disposta tatticamente, sempre molto difficile da superare. A conti fatti c’è voluta una prodezza individuale dell’attaccante del Lagonegro Scavone per dare il là alla vittoria tirrenica. 
Sempre lo stesso Scavone ha poi fornito a Lancellotti l’assist per il raddoppio e, a quel punto, il match ha definitivamente arriso ai padroni di casa, sempre all’inseguimento della capolista Rotonda. Dopo questo stop, pesante nel risultato, meno, a dire il vero, sul piano della prestazione, in casa Montescaglioso non si fa alcun dramma: la differenza tecnica (e di budget) era davvero tanta e non era questa la partita da vincere a tutti i costi. 
Resta nell’ambiente biancazzurro il rammarico per non essere riusciti a dare continuità ai risultati, ma con la salvezza in cassaforte e il treno playoff che sembra sempre meno probabile, non si può davvero chiedere di più ai ragazzi del presidente Raffaele Oliva. 
“Siamo soddisfatti della prestazione, meno del risultato” è stato il laconico commento della dirigenza montese, che poi ha aggiunto: “Ancora una volta i ragazzi sono usciti dal campo sapendo di aver dato tutto e sono pronti a ricominciare, dopo la sosta, per terminare il campionato nel migliore dei modi”. Insomma, una sconfitta che non ha lasciato il segno tanto sul morale, quanto sulla classifica. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento