domenica 25 marzo 2018

Distensione su panca: il pisticcese Masiello sugli scudi.


Nuova performance di rilievo per il giovane pisticcese Nicola Masiello: dopo essere arrivato terzo ai campionati nazionali di distensione su panca, l’atleta della “Welness Revolution” ha alzato ben 190 kg, un vero e proprio record per la sua categoria (la -105kg), nel corso una gara che si è svolta a Catanzaro, in preparazione ai prossimi campionati nazionali targati Fipe (Federazione italiana pesistica). 
Il fortissimo alzatore di Pisticci ha polverizzato tutti i partecipanti e, dopo essersi “riscaldato” nel primo e nel secondo stacco, sollevando 180 e 185 kg, ha poi deciso di chiudere la sua gara arrivando alla misura citata. Per intenderci e per contestualizzare la performance di Masiello, basti pensare che campionati nazionali dello scorso anno, l’attuale campione italiano Rocco Grillo si aggiudicò la competizione alzando proprio 190 kg, mentre l’atleta pisticcese si fermò a 181. 
Tornando alla gara di Catanzaro, la misura sollevata da Masiello sarebbe non solo il nuovo record italiano juniores di categoria, ma anche quello mondiale della federazione Wdfpf, se non fosse che la competizione calabrese non era una tappa inserita nel circuito del mondiale. Al di là dell’ufficialità, in ogni caso, resta l’eccellente prestazione, che, ancora una volta, è stata di altissimo livello, anche tenendo conto che alla kermesse erano iscritti più di 50 atleti e che il terzo classificato ha sollevato 152 kg e il secondo 177. 
Tutto questo, evidentemente, conferma l’elevato grado di competitività della gara, insieme alla grandissima forma di Masiello. Il quale si è detto “già proiettato alle prossime uscite: a maggio, in Basilicata, nella Coppa Italia Fipe”. Considerato che è vicinissimo al record della sua categoria (195 kg), ci sarà da divertirsi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento